FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Mi son perso tutti gli sviluppi di oggi, complimenti ad Elico.

Può esser sufficiente la discesa da 13300 a 13080 dell'indice per aver chiuso il T-1?

I controlli che devo fare devono essere tempo e prezzo:
2 candele orarie di ribasso (bastano?)
prezzo? media del T-1?

Ciao,

in linea i miei commenti.

Mi son perso tutti gli sviluppi di oggi, complimenti ad Elico.

Può esser sufficiente la discesa da 13300 a 13080 dell'indice per aver chiuso il T-1?
Tenderei ad escluderlo poiché, a parità di gradiente ciclico ovvero di T-1, ad un low del sottostante deve corrispondere un top del suo inverso. Quindi non possiamo considerare quella discesa identificativa della conclusione del T-1 di indice in quanto il suo inverso non ha mai fatto iniziare il proprio T-1. Ovvio che se non avessimo avuto il "doppio controllo" avrei avuto anch'io gli stessi dubbi con tutte le conseguenze del caso...

I controlli che devo fare devono essere tempo e prezzo:
2 candele orarie di ribasso (bastano?)
prezzo? media del T-1?
Un T-1 che ha consumato il 50% del proprio tempo (>18/20h) necessìta di ALMENO un 4h in configurazione ribassista per dichiarare la propria inversione di tendenza (dalla fase espansiva a quella recessiva).
Quindi per i motivi di cui sopra, a patto che il nostro posizionamento ciclico sia corretto, non abbiamo avuto questa evidenza.

XBear: ciclo T-1

Il 3°T-1 inverso, cha ha avuto luogo lo scorso 31Mag ed appartenente al 2°T+1 del 2°Mensile dell'Intermedio in corso, è entrato nella 40°ora di vita. Non inganni, dunque, la sequenza dei giornalieri (5)

Il movimento ciclico osservato in concomitanza del minimo delle 13:20 decreterebbe l'avvento di una nuova oscillazione Giornaliera che, preso atto del tempo di cui sopra, farebbe fatica ad essere ospitata nella sua versione integrale nell'attuale T-1.

Ecco che allora ipotizzerei la formazione del classico 4h pacco....

A domani per tutte le conferme del caso e non fatevi prendere dal panico....

Serenità, tranquillità e pacatezza gli ingredienti di un buon analista ciclico.

Buona serata.

:ciao:

Allegati

• T-1 Xbear.PNG
    T-1 Xbear.PNG
    92,9 KB · Visite: 121
Il 3°T-1 inverso, cha ha avuto luogo lo scorso 31Mag ed appartenente al 2°T+1 del 2°Mensile dell'Intermedio in corso, è entrato nella 40°ora di vita. Non inganni, dunque, la sequenza dei giornalieri (5)

Il movimento ciclico osservato in concomitanza del minimo delle 13:20 decreterebbe l'avvento di una nuova oscillazione Giornaliera che, preso atto del tempo di cui sopra, farebbe fatica ad essere ospitata nella sua versione integrale nell'attuale T-1.

Ecco che allora ipotizzerei la formazione del classico 4h pacco....

A domani per tutte le conferme del caso e non fatevi prendere dal panico....

Serenità, tranquillità e pacatezza gli ingredienti di un buon analista ciclico.

Buona serata.

:ciao:
stavo appunto per chiederti se non consideravi l'attuale t-1 inevrso un po troppo lungo, adesso leggi anche nel pensiero?
comunque scommetterei che domani mattina toccano 13501 e poi rigirano

Users who are viewing this thread

Back
Alto