FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Covo di perfidi :perfido: catastrofristi che non siete altro :down: :down: :down:.

Intermedio partito con top alla sesta barra daily... :( Uno non può neppure vendere qualche put (per racimolare qualche soldo con cui ammortizzare l'enormità di put acquistate :D) che mi fate girare subito l'intermedio? :wall:

Così non va :(.

Va beh, beccatevi questo. ;)

PS.

x Marco, se passi di qui, cosa ne pensi? So che non ti piacciono gli OI, ma la situazione è strana, vediamo se cambia.

x Venere: vedi se ti interessa ;)

x Tutti gli altri: non preoccupatevi, solo masturbazioni mentali da opzionisti :)

Ultima modifica:
Roberto, sugli oi come sulla vi e' importante trovare il pollo
Qualche prova l ho fatta , qualcuna mi ha dato soddisfazione, qualcuna no
Non riesco ad implementare regole

1 cosa pero mi sento di dirla, se ipotizziamo la presenza di 1 banco manipolatore , pompare l oi non costa nulla, pompare o sgonfiare la vola implicita costa tantissimo , e' molto più facile spostare il mercato

Covo di perfidi :perfido: catastrofristi che non siete altro :down: :down: :down:.

Intermedio partito con top alla sesta barra daily... :( Uno non può neppure vendere qualche put (per racimolare qualche soldo con cui ammortizzare l'enormità di put acquistate :D) che mi fate girare subito l'intermedio? :wall:

Così non va :(.

Va beh, beccatevi questo. ;)

PS.

x Marco, se passi di qui, cosa ne pensi? So che non ti piacciono gli OI, ma la situazione è strana, vediamo se cambia.

x Venere: vedi se ti interessa ;)

x Tutti gli altri: non preoccupatevi, solo masturbazioni mentali da opzionisti :)

1 cosa pero mi sento di dirla, se ipotizziamo la presenza di 1 banco manipolatore , pompare l oi non costa nulla, pompare o sgonfiare la vola implicita costa tantissimo , e' molto più facile spostare il mercato

1) "pompare l oi non costa nulla"
Già, non ci avevo mai pensato... Bastano degli spread orizzontali o verticali...

2)"pompare o sgonfiare la vola implicita costa tantissimo"
Sì, concordo, anche se manipolando il mercato, probabilmente viene di conseguenza.

3) "e' molto più facile spostare il mercato"
Secondo me alle ultime scadenze l'hanno fatto... Basterebbe qualche soldo e gli facciamo un c.ulo così. Ha probabilmente ragione Fibmaster: 40-50 milioni di euro dovrebbero bastare. C'è nessuno che ce li presta? :D

profanamente ho preso atto :bow:

:up:

1) "pompare l oi non costa nulla"
Già, non ci avevo mai pensato... Bastano degli spread orizzontali o verticali...

2)"pompare o sgonfiare la vola implicita costa tantissimo"
Sì, concordo, anche se manipolando il mercato, probabilmente viene di conseguenza.

3) "e' molto più facile spostare il mercato"
Secondo me alle ultime scadenze l'hanno fatto... Basterebbe qualche soldo e gli facciamo un c.ulo così. Ha probabilmente ragione Fibmaster: 40-50 milioni di euro dovrebbero bastare. C'è nessuno che ce li presta? :D

:up:
1) basta la naturale attività di market maker , fatta su 2 enti piuttosto che 1
2) si
3) perché combattere il più forte, quando ti ci puoi alleare?
Gli stati devono combattere la speculazione quando diventa cattiva, a noi che ce ne porta?

La speculazione ha bisogno di grandi estremi per fare il suo lavoro (separare il denaro dagli sprovveduti)
Voi ciclisti cercate di individuare il programma con cui si sta muovendo il grande esercito della speculazione , ben sapendo che non ha 1 unico stato maggiore e che 1 Rambo di turno può cambiare il corso degli eventi, e cercate di trarne profitto allineandovi ,anticipando , seguendo , mai combattendo

Per me fate 1 ottimo lavoro e ringrazio dei contributi

Ps avrei 1 curiosità sui cicli
Prendiamo il fib , e guardiamolo in euro , poi lo guardiamo in $
Racconta la stessa storia?

Ciao Marco, buongiorno a tutti,

mi permetto di evidenziare un passaggio fondamentale del tuo intervento.

1) basta la naturale attività di market maker , fatta su 2 enti piuttosto che 1
2) si
3) perché combattere il più forte, quando ti ci puoi alleare?
Gli stati devono combattere la speculazione quando diventa cattiva, a noi che ce ne porta?

La speculazione ha bisogno di grandi estremi per fare il suo lavoro (separare il denaro dagli sprovveduti)
Voi ciclisti cercate di individuare il programma con cui si sta muovendo il grande esercito della speculazione , ben sapendo che non ha 1 unico stato maggiore e che 1 Rambo di turno può cambiare il corso degli eventi, e cercate di trarne profitto allineandovi, anticipando, seguendo, mai combattendo

Per me fate 1 ottimo lavoro e ringrazio dei contributi

Ultima modifica:

Domanda interessante :up:
A occhio sembra di sì, ma lascio la risposta definitiva ai ciclisti di professione :)
Nell'ordine, grafici daily, ultimi 2 anni: MIB; MIB/EUR e MIB/USD. Gli incroci mm 20/40 sono simili, se poi qualcuno anticipa un po' non te lo so dire.

Allegati

• Schermata 2012-06-19 a 09.00.29.png
    Schermata 2012-06-19 a 09.00.29.png
    49,9 KB · Visite: 363
  • Schermata 2012-06-19 a 09.00.51.png
    Schermata 2012-06-19 a 09.00.51.png
    58 KB · Visite: 365
  • Schermata 2012-06-19 a 09.01.06.png
    Schermata 2012-06-19 a 09.01.06.png
    52,6 KB · Visite: 342

Users who are viewing this thread

Back