FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Roger, buongiorno a tutti,

l'importante è l'applicazione delle regole, poi ognuno può declinarle come meglio crede.

In caso contrario vi riducete a spostare le bandierine come il Signore dei Cicli... ed allora questo non è il 3d che fa per voi.

Comunque, si Roby. Di una bellezza/equilibrio straordinaria quanto rara quel T-1.

Quello che ho scritto non è per nulla in contrasto con la tua analisi. Inutile tirare in ballo sto "Signore dei Cicli" ...

I sei cicli T-3 che ho segnalato sono compatibili con quello che tu stesso hai già scritto in passato rispondendo peraltro ad una mia domanda su una delle varianti di Taylor dove osservavi che:

"Declinato ciclicamente significa che un T-1, la cui lunghezza standard può variare da 3 a 4gg di Borsa aperta, può talvolta assumere le caratteristiche più vicine ad un Tracy (oscillazione a 6/8gg).
In sintesi un T-1 lungo/Tracy corto. Un ibrido insomma. "

Quindi, nessuna declinazione diversa.

Ultima modifica:
Quello che ho scritto non è per nulla in contrasto con la tua analisi. Inutile tirare in ballo sto "Signore dei Cicli" ...

I sei cicli T-3 che ho segnalato sono compatibili con quello che tu stesso hai già scritto in passato rispondendo peraltro ad una mia domanda su una delle varianti di Taylor dove osservavi che:

"Declinato ciclicamente significa che un T-1, la cui lunghezza standard può variare da 3 a 4gg di Borsa aperta, può talvolta assumere le caratteristiche più vicine ad un Tracy (oscillazione a 6/8gg).
In sintesi un T-1 lungo/Tracy corto. Un ibrido insomma. "

Quindi, nessuna declinazione diversa.

Che ti posso dire Roger?

Hai evidenziato la parte che non c'entrava nulla con te, però se vuoi far polemica sei libero di farlo.

Il mondo è aperto a tutti. :)

Che ti posso dire Roger?

Hai evidenziato la parte che non c'entrava nulla con te, però se vuoi far polemica sei libero di farlo.

Il mondo è aperto a tutti. :)

Figurati, il mondo è apertissimo, anche a te che infili in ogni messaggio una battuta sul Signore dei Cicli.

A questo punto cosa c'entrasse con il mio messaggio sarebbe interessante capirlo.

Il mondo è bello perché è vario ... :) buon trading

Allegati

• FTSE MIB INDwEewfEX.png
    FTSE MIB INDwEewfEX.png
    17,9 KB · Visite: 487
Ultima modifica:
dai ragazzi a volte ci si mal interpreta come io con excuseme l'altra volta...

guardiamo avanti e non fossiliziamoci su interpretazioni letterali da 4 soldi!:D

...si stanno creando le premesse per sperimentare un Tracy ribassista inverso....

Tracy ribassista inverso....MUMBLE......MUMBLE.....MUMBLE..... :rolleyes::rolleyes:

Ciao a tutti ... Pat sto in preallarme che sia come dicevi 2 gg fa la lingua sul ciclo tracy sul inverso introduttrice del new t+3... Rafforzato dal fatto che dal 01/06 come dicevi te sta scandendo il tempo in cicli tracy ... :)

Quindi, preso atto di quanto sopra e considerando che l'indice è alla ricerca del proprio top sul ciclo Mensile e sul 2°Tracy mentre il suo inverso sta concludendo gli analoghi frame ciclici di pari grado, possiamo affermare, con discreta approssimazione, che la nuova oscillazione T+3 in essere dal 1°Giu scandirà, sotto al Mensile, un ritmo di grado Tracy.

Posizioniamo, dunque, la conclusione di questo 2°Tracy tra venerdì 22Giu e martedì 26Giu.

PS: esisterebbe un'ulteriore declinazione dell'attuale ritmo ed osservando il movimento che ha introdotto l'attuale T+3 dovreste individuarlo. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa....

per il PS forse è pensabile che come l'indice per lanciare il suo T+3 ha avuto bisogno di un tracy di raccordo anche il suo inverso necessiti dell'attuale tracy come raccordo?

per il PS forse è pensabile che come l'indice per lanciare il suo T+3 ha avuto bisogno di un tracy di raccordo anche il suo inverso necessiti dell'attuale tracy come raccordo?

...quasi... principio della specularità tale per cui il Tracy concluso il 14Giu bilancerebbe quello che ha introdotto l'attuale T+3.

Ecco che allora, dal 14Giu, avremo fatto il nostro ingresso in un nuovo T+1......

Se non ricordo male queste dinamiche le abbiamo sperimentate con il 1°ciclo Intermedio.....23Set/25Nov.

Andate a verificare... se vi va naturalmente

Users who are viewing this thread

Back
Alto