FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Elico, Ciao a Tutti,
Sarebbe del tutto sbagliato pensare che se l'indice oggi dovesse violare il top di ieri (13997), dal low del 14 giugno si sia avviato anche per il FTSEMIB un T+1 (dopo il “Tracy speculare” di cui parlavi qualche giorno fa) e, pertanto, l'inverso, oggi al nono giornaliero, si troverebbe in piena fase correttiva del T+1 (oggi al nono daily), e non nel Tracy di raccordo per il T+3? Grazie

:) Mi associo ai complimenti di Pat,.................:up:
 
Sino a 6 mesi fa, correggimi se sbaglio, avevi grossi problemi ad individuare la ciclicità dettata dea minimi del FTSEMIB.

Oggi si permette il lusso di declinare perfettamente un'ipotesi di movimento facendo uso del suo inverso e quindi, in chiave prospettica, cosa attendersi.

Ottimo.


Senza i tuoi sempre chiari insegnamenti e la passione che trasmetti non avrei scoperto nulla dell'analisi ciclica. Ti ringrazio molto.

Elico ce sta a provà.


Doveva provarci con te?
 
XBEAR: ciclo T-1

Dalla parte opposta il brevissimo periodo inverso risponde con un nuovo ciclo Giornaliero in essere dalle 15:24 di ieri.

Anche in questo caso i prezzi ci notificano l'avvento di una nuova oscillazione T-1 che etichetteremo come la terza del 15gg(T+1) in essere dal minimo dell'11Giu.

Ciò che avevamo conclamato stamane con lo swing sui prezzi viene confermato dal "tempo" e con un T-3 che è entrato nella settima ora di vita.

All'interno di quest'ultimo il minimo delle 13:02 meriterebbe le prime attenzioni cicliche.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,9 KB · Visite: 118
veramente difficile dire cosa succederà sull'indice per il brevissimo.

vedo aperte tutte e tre le soluzioni:
1) new t-1 con t-3 attuale rialzista
2) t-3 riba a completamento del vecchio t-1
3) t-1 con variante 3+2 a completamento tracy vista anche la durata breve del primo t-1 (26 ore).

verso fine seduta avremo le idee + chiare.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto