FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

a questo punto ieri alle 16 sull'inverso dovrebbe essere partito quanto meno un t-2 se non un new t-1 (la lingua t-2 addirittura sarebbe propedeutica a un new t+1 e di conseguenza...).

il t-3 comunque dovrà chiudersi prima o poi essendo all'ottava ora di vita...

Alla, ecco una view diversa.

In questo caso avremmo una chiusura tra stasera e domani mattina.

Ultima modifica:
XBEAR: ciclo T-1

L'inverso, invece, ci consegna un ciclo Giornaliero ribassista (il 2°) il cui minimo, nelle dinamiche intraday, inizia a perdere la propria valenza.

Attendiamo la naturale scadenza temporale per inquadrare ciclicamente quanto sta avvenendo.

Un high superiore a 37.47€ (<14317pt indice) assumerebbe lo stesso peso ciclico nel definire una nuova struttura.

Dalle minimo delle 16:00 della seduta di ieri, l'XBR ha dato vita ad una nuova oscillazione Giornaliera.

Questo nuovo T-3 è stato preceduto da un 4h in configurazione ribassista. Siccome il Mr. non lascia nulla al caso, proviamo ad interpretare quel messaggio inquadrandolo nel contesto ciclico di breve periodo.

Le due letture che ho in mente sono le seguenti (in ordine di priorità):
  1. Il doppio minimo configuratosi dopo 14h di sviluppo dall'inizio del T-1 del 2lug potrebbe essere catalogato come un T-2 propedeutico per l'avvento di un nuovo T+1 inverso;
  2. Completamento della struttura di grado T-1 in essere dal 2Lug con la possibilità che quest'ultima possa risultare ribassista.

Nel caso 1) la vìolazione rialzista dei 38.05€ (<14218pt) sancirà l'avvento di un nuovo ciclo a 15gg per l'XBR e, con buone probabilità, di un nuovo ciclo Mensile (T+2).

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,7 KB · Visite: 159
Buongiorno a tutti, Scusa Elico ma tra diritto e inverso mi sono un po' incasinato, mi sembra di capire che ti aspetti discesa del FIB e Salita XBR ber nuovo T+1.....no vorrei aver capito il contrario....Grazie

Buongiorno a tutti, Scusa Elico ma tra diritto e inverso mi sono un po' incasinato, mi sembra di capire che ti aspetti discesa del FIB e Salita XBR ber nuovo T+1.....no vorrei aver capito il contrario....Grazie

Ciao,

si è corretto. Le mie aspettative vanno in quella direzione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto