Allachetichella
Forumer storico
domani tra le 10 e le 12 circa dovremmo chiudere il secondo t-3 di indice che sul secondo t-4 dovrebbe essere già vincolato al ribasso.
buona serata a tutti
buona serata a tutti
domani tra le 10 e le 12 circa dovremmo chiudere il secondo t-3 di indice che sul secondo t-4 dovrebbe essere già vincolato al ribasso.
buona serata a tutti
ammenochè non l'abbia chiuso sul minimo delle 15.15 con uno sviluppo di 5 ore.domani tra le 10 e le 12 circa dovremmo chiudere il secondo t-3 di indice che sul secondo t-4 dovrebbe essere già vincolato al ribasso.
buona serata a tutti
in realtà sarebbe la chiusura idela della seconda view che dico da ieri sera perchè corrisponderebbe al top del t-3 xbear...ovvero secondo t-3 di indice dalle 12.45 di ieri alle 15 di oggi..ammenochè non l'abbia chiuso sul minimo delle 15.15 con uno sviluppo di 5 ore.
vedremo domattina
Il 2°ciclo Giornaliero in essere dal minimo di stamane ha trovato nel low delle 15:00 un punto ciclico che si presta a 2 interpretazioni:
Buongiorno a tutti e complimenti in maniera particolare ad Elico.
Vi seguo da circa un anno in silenzio.
Non ho la vostra preparazione e cerco di apprendere piu' possibile dai vostri commenti.
Grande Elico quando, a differenza di tutti gli altri forum, ha previsto il cambio di tendenza a fine febbraio.
Elico, avrei una domanda tecnica per chiarirmi le idee.
Ho due dubbi, uno sulla durata dei cicli e sui segnali minimi di inversione.
Ho notato, correggetemi se sbaglio, che elico alcune volte non rispetta i tempi canonici dei periodi.
Mi spiego, alcune volte i t-3 che caratterizzano un t-1 hanno periodi variabili evidenziando in alcuni casi giornalieri da 12 - 13 ore ed in altri casi giornalieri da 5-6 ore.
Anche i t-1 alcune volte li caratterizzi con 5, 6 giornalieri.
Questa anomalia sulla durata massima dei cicli da quale valutazione tecnica viene generata (tradotto qual'e' il tuo ragionamento.....non ho capito )?
Il T-1 segue il ciclo di Taylor ovvero può essere composto da 3/5 cicli daily. Un "6 giorni" è un Tracy tutta la vita. Che quest'ultmo, poi, nasca come un T-1 (come è giusto che sia) e si trasformi in un ciclo Tracy, è legato al contesto ciclico di ampio respiro nel quale si colloca. Non è così infrequente infatti osservare che in occasione della conclusione di un ciclo Intermedio, i cicli di brevissimo periodo (T-2/T-1) si sovrappongano a quelli di breve durata (Tracy e/o T+1)
La seconda mia mancanza e' sulla condizione di inversione di un ciclo.
Mi spiego, parto dalla tabella che hai indicato anche ieri.
Ho provato a fare un ragionamento di questo tipo :
Per partire un T-1 ho bisogno di un t-3 rialzista
Per partire un Tracy ho bisogno di un t-2 rialzista
Per partire un T+1 ho bisogno di un t-1 rialzista
Un T+2 necessìta di un ciclo Tracy in configurazione rialzista (o il 75% di esso)
...
...
Non riesco a fare la stessa cosa per la chiusura, tipo :
Per chiudere un t-1 ho bisogno di un t-4 ribassista
Per chiudere un tracy ho bisogno di un t-3 ribassista
Per chiudere un t+1 ho bisogno di un t-2 ribassista
....
....
Mi puoi dire se questa tabella e' corretta?
L'interpretazione è perfetta nella sua seconda parte, non la prima. E' lo schema che ho postato qualche giorno fa
Ciao e grazie
Giuseppe