FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Allachetichella

Forumer storico
domani tra le 10 e le 12 circa dovremmo chiudere il secondo t-3 di indice che sul secondo t-4 dovrebbe essere già vincolato al ribasso.

buona serata a tutti

Allachetichella

Forumer storico
ammenochè non l'abbia chiuso sul minimo delle 15.15 con uno sviluppo di 5 ore.
vedremo domattina
in realtà sarebbe la chiusura idela della seconda view che dico da ieri sera perchè corrisponderebbe al top del t-3 xbear...ovvero secondo t-3 di indice dalle 12.45 di ieri alle 15 di oggi..

va beh diciamo che comunque la vediamo dovremmo essere in fase correttiva di t-1 e t...

vado:ciao:

Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il 2°ciclo Giornaliero in essere dal minimo di stamane ha trovato nel low delle 15:00 un punto ciclico che si presta a 2 interpretazioni:
  1. Preso atto degli oscillatori sul 15', nulla osta il fatto che possa considerarsi conclusivo del 2°T-3. Unitamente a quello che lo ha preceduto (oltre 11h) avremo la classica media dell'asino per un totale di 8h cadauno. Da non sottovalutare, inoltre, il fatto che il suo inverso, con questo movimento, tornerebbe in sintonia con il sottostante;
  2. Il 2°4h, come evidenziato da Ale, avrebbe un vincolo ribassista che lo condurrebbe a concludere il proprio sviluppo sotto 14263pt entro le 12:00 di domani.

Nel frattempo, con la barra daily odierna (minimo inferiore a quella precedente), ci portiamo a casa il segnale di inversione sul ciclo Tracy.

Buona serata!!!

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    59,3 KB · Visite: 124

rompicapo

Forumer attivo
purtroppo non capendo niente delle vostre analisi cicliche potreste dirmi secondo voi il minimo e il massimo del fib per domani so di chiedere moltissimo ma anche solo un indicazione naturalmente senza impegno grazie

digi

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti e complimenti in maniera particolare ad Elico.
Vi seguo da circa un anno in silenzio.
Non ho la vostra preparazione e cerco di apprendere piu' possibile dai vostri commenti.
Grande Elico quando, a differenza di tutti gli altri forum, ha previsto il cambio di tendenza a fine febbraio.
Elico, avrei una domanda tecnica per chiarirmi le idee.
Ho due dubbi, uno sulla durata dei cicli e sui segnali minimi di inversione.
Ho notato, correggetemi se sbaglio, che elico alcune volte non rispetta i tempi canonici dei periodi.
Mi spiego, alcune volte i t-3 che caratterizzano un t-1 hanno periodi variabili evidenziando in alcuni casi giornalieri da 12 - 13 ore ed in altri casi giornalieri da 5-6 ore.
Anche i t-1 alcune volte li caratterizzi con 5, 6 giornalieri.
Questa anomalia sulla durata massima dei cicli da quale valutazione tecnica viene generata (tradotto qual'e' il tuo ragionamento.....non ho capito:wall: )?

La seconda mia mancanza e' sulla condizione di inversione di un ciclo.
Mi spiego, parto dalla tabella che hai indicato anche ieri.
Ho provato a fare un ragionamento di questo tipo :
Per partire un tracy ho bisogno di un t-3 rialzista
Per partire un t+1 ho bisogno di un t-2 rialzista
Per partire un t+2 ho bisogno di un t-1 rialzista
...
...
...

Non riesco a fare la stessa cosa per la chiusura, tipo :
Per chiudere un t-1 ho bisogno di un t-4 ribassista
Per chiudere un tracy ho bisogno di un t-3 ribassista
Per chiudere un t+1 ho bisogno di un t-2 ribassista
....
....

Mi puoi dire se questa tabella e' corretta?

Ciao e grazie
Giuseppe

Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Digi e benvenuto. Buongiorno a tutti.

Nel corpo del tuo post troverai i miei contributi.

Buongiorno a tutti e complimenti in maniera particolare ad Elico.
Vi seguo da circa un anno in silenzio.
Non ho la vostra preparazione e cerco di apprendere piu' possibile dai vostri commenti.
Grande Elico quando, a differenza di tutti gli altri forum, ha previsto il cambio di tendenza a fine febbraio.
Elico, avrei una domanda tecnica per chiarirmi le idee.
Ho due dubbi, uno sulla durata dei cicli e sui segnali minimi di inversione.
Ho notato, correggetemi se sbaglio, che elico alcune volte non rispetta i tempi canonici dei periodi.
Mi spiego, alcune volte i t-3 che caratterizzano un t-1 hanno periodi variabili evidenziando in alcuni casi giornalieri da 12 - 13 ore ed in altri casi giornalieri da 5-6 ore.
Anche i t-1 alcune volte li caratterizzi con 5, 6 giornalieri.
Questa anomalia sulla durata massima dei cicli da quale valutazione tecnica viene generata (tradotto qual'e' il tuo ragionamento.....non ho capito:wall: )?

Il T-1 segue il ciclo di Taylor ovvero può essere composto da 3/5 cicli daily. Un "6 giorni" è un Tracy tutta la vita. Che quest'ultmo, poi, nasca come un T-1 (come è giusto che sia) e si trasformi in un ciclo Tracy, è legato al contesto ciclico di ampio respiro nel quale si colloca. Non è così infrequente infatti osservare che in occasione della conclusione di un ciclo Intermedio, i cicli di brevissimo periodo (T-2/T-1) si sovrappongano a quelli di breve durata (Tracy e/o T+1)

La seconda mia mancanza e' sulla condizione di inversione di un ciclo.
Mi spiego, parto dalla tabella che hai indicato anche ieri.
Ho provato a fare un ragionamento di questo tipo :
Per partire un T-1 ho bisogno di un t-3 rialzista
Per partire un Tracy ho bisogno di un t-2 rialzista
Per partire un T+1 ho bisogno di un t-1 rialzista
Un T+2 necessìta di un ciclo Tracy in configurazione rialzista (o il 75% di esso)
...
...

Non riesco a fare la stessa cosa per la chiusura, tipo :
Per chiudere un t-1 ho bisogno di un t-4 ribassista
Per chiudere un tracy ho bisogno di un t-3 ribassista
Per chiudere un t+1 ho bisogno di un t-2 ribassista
....
....

Mi puoi dire se questa tabella e' corretta?

L'interpretazione è perfetta nella sua seconda parte, non la prima. E' lo schema che ho postato qualche giorno fa

Ciao e grazie
Giuseppe

Users who are viewing this thread

Alto