FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:up:Direi che alle ore 9.40, a quota 13226, "sembrerebbe" partito il 3° T-3 di indice,................nel contempo è un azzardo considerare la chiusura del T-3 inverso partito da quota 14515 martedi alle ore 16, sul top appena battuto a 14488 o risulta troppo lungo? Perchè se lo consideriamo chiuso alle 9.05, a quota 14428 sarebbe già sotto vincolo riba,......................:help:

A mio avviso dal low delle 9,04 un T-3 di inverso deve essere partito in quanto i prezzi hanno superato il top del T-3 precedente. Se poi non dovesse proseguire al ribasso forse potrà essere una lingua T-5. A quel punto l'indice avrà già trovato il suo top sul nuovo T-3. Sono graditi suggerimenti...
 

RUGGY

Forumer attivo
A mio avviso dal low delle 9,04 un T-3 di inverso deve essere partito in quanto i prezzi hanno superato il top del T-3 precedente. Se poi non dovesse proseguire al ribasso forse potrà essere una lingua T-5. A quel punto l'indice avrà già trovato il suo top sul nuovo T-3. Sono graditi suggerimenti...


Anche la tua view è possibile, quindi o chiusura in mattinata e lingua oppure chiusura appena fatta credo che temporalmente il giornaliero rientri negli standard di durata.:)
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
A mio avviso dal low delle 9,04 un T-3 di inverso deve essere partito in quanto i prezzi hanno superato il top del T-3 precedente. Se poi non dovesse proseguire al ribasso forse potrà essere una lingua T-5. A quel punto l'indice avrà già trovato il suo top sul nuovo T-3. Sono graditi suggerimenti...

:up:Ciao, tra le "tante" possibilità, avevo anche questa,.........ma mi sono esentato dal riportarla in quanto non ho ancora la Tua competenza, :bow: la consideravo un ipotesi plausibile proprio supportata dal superamento dei prezzi del T-3 precedente e non mi capacitavo della correlazione con l'indice,..................per i suggerimenti ritengo che Pat ed Ale siano, sicuramente, più indicati ;)..........IO sono "abbastanza" attorcigliato con le possibili centrature cicliche :wall::wall:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
ma quale competenza .. non ho sicurezza neppure sui T-3.
Il T-3 di inverso dal low delle 9,04 ha però senso solo se quel low corrisponde al top del II T-3 di indice chiuso alle 9,36 di questa mattina.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Eccoci! :)

3°T-3 per l'Indice dal minimo delle 9:40
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,2 KB · Visite: 127

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

A mio avviso dal low delle 9,04 un T-3 di inverso deve essere partito in quanto i prezzi hanno superato il top del T-3 precedente. Se poi non dovesse proseguire al ribasso forse potrà essere una lingua T-5. A quel punto l'indice avrà già trovato il suo top sul nuovo T-3. Sono graditi suggerimenti...

Perfetto. :up:

In attesa delle opportune conferme ho provato a ipotizzare graficamente lo scenario ciclico di breve periodo che reputo più probabile.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75 KB · Visite: 123

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Confermata la sequenza ribassista sul frame daily. Di seguito l'attuale ciclo Mensile visto con il "battito" del Tracy.

Con il movimento odierno è stato raggiunto il target "minimale" per ritenere concluso il 3°ciclo Tracy.

Dovessero ripartire con il 4° non griderei allo scandalo o ad un furto....
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,2 KB · Visite: 127

Users who are viewing this thread

Alto