FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Dal minimo delle 10:02 l'indice ha dato luogo alla 2°oscillazione Giornaliera del T-1 in corso.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,9 KB · Visite: 111
Roberto riguardo la simulazione quando c' e' da girarsi mi avverti tu?
Ti anticipo che se il livello a cui ci si gira Sara più vicino a14000 o a 14500 , l operazione Sara diversa

Dal minimo delle 10:02 l'indice ha dato luogo alla 2°oscillazione Giornaliera del T-1 in corso.

...soddisfando, ovviamente, entrambe le condizioni di cui sotto.....

Esatto, il target "ideale" del T-3 è rappresentato dalla media mobile identificativa del ciclo T-2.... ed i prezzi invertiranno sul ciclo Giornaliero generando una barra a 60'(T-6) ribassista (prerequisito minimo).

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

L'avvento di un nuovo ciclo Giornaliero ci consente di posizionare, in ottica ribassista, il 1°paletto ciclico.....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,9 KB · Visite: 112
La mancata conferma di un successivo ciclo a 2h in configurazione ribassista e la vìolazione del top delle 9:36, con conseguente accellerazione rialzista, ci indicano che, dalle 11:02, l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione Giornaliera e ad un nuovo ciclo T-1.

Il fatto che tale dinamica sia stata preceduta da un T-5 ribassista pone un punto di attenzione nel caso in cui l'attuale T-2 si dovesse presentare in modalità ribassista.

Questo il mio modo di ragionare.

Buongiorno a tutti,
ieri sera ero molto dubbiosa sul fatto che il supporto di 13580 600 potesse tenere e mi impensieriva questo post Elico. Poi mi è venuto in mente Fibonacci e mi ha stupito che il 50% di ritracciamento fosse stato mantenuto per tutto il giornaliero di ieri nonostante il gap sottostante. Tutta questa premessa per chiedere ad Elico, che li conosce molto più di me, quali sono i livelli di ritracciamento che considera maggiormente affidabili. Grazie

Allegati

• Schermata 2012-07-10 a 11.26.30.png
    Schermata 2012-07-10 a 11.26.30.png
    58,8 KB · Visite: 134

Users who are viewing this thread

Back
Alto