FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Analogo discorso per il T-1 inverso.

Possiamo, però, affermare che se un nuovo T-1 inverso ha avuto luogo, un 4gg del sottostante avrebbe trovato il suo top.

Questo, sino a prova contraria, è il nostro ragionamento guida.

In sintesi, preso atto del contingente contesto ciclico di brevissimo periodo, mi aspetterei la conclusione del T-1 di indice (top sul T-1 di XBR) tra la seduta di domani è quella di venerdì 13Lug.

Questa la linea guida. Non perdete mai di vista questa correlazione.

Se ciò non dovesse accadere saremo di fronte ad un'altro ritmo poiché verrebbe a mancare la sincronia inversa tra sottostante e suo inverso.
assolutamente vero. prima di tutto infatti vediamo domani le chiusure dei due giornalieri e poi tiriamo le somme!

buona serata a tutti!

Possiamo, però, affermare che se un nuovo T-1 inverso ha avuto luogo, un 4gg del sottostante avrebbe trovato il suo top.

In sintesi, preso atto del contingente contesto ciclico di brevissimo periodo, mi aspetterei la conclusione del T-1 di indice (top sul T-1 di XBR) tra la seduta di domani è quella di venerdì 13Lug.

Se ciò non dovesse accadere saremo di fronte ad un'altro ritmo poiché verrebbe a mancare la sincronia inversa tra sottostante e suo inverso.

Grazie. Buona serata

t-1 di entrambe le strutture (indice e inverso) che non presentano vincoli ribassisti.
terzo t-3 di indice con strutture a t-5 (già fatte tre) senza vincoli...

c'è puzza di pacco nell'aria!

i tracy sul daily invece sono + lineari: seconda barra per quello di indice e sesta su quello di inverso. così mi potrei aspettare un top di indice tra domani e venerdì che corrisponderebbe al bottom del tracy di inverso...

T-1 e T+1 sembrano in fase tra di loro
ed esattamente in controtendenza con il Tracy.
Questo spiega la giornata ingessata
e se il tracy si rivelerà essere, come lo è stato ultimamente, il ciclo dominante, allora la tua ipotesi (che condivido) si rivelerà valida.
Vedremo.

:ciao:

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Buongiorno,

solo per puntualizzare che, avendo il 4gg in corso consumato oltre il 50% della finestra temporale dedicata al proprio sviluppo ciclico, il livello di swing va posizionato in concomitanza del "baricentro" (ultimo T-4) del 3°ciclo Giornaliero.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,7 KB · Visite: 98
Anche per l'SP500 non vedo grandi problematiche cicliche. Mi pare che siamo ben aderenti al contesto.

http://www.investireoggi.it/forum/2976917-post530.html

Poi se vogliamo tenere sotto controllo il DAX, STOxx50, il CAC40, il Sensex, LSE etc per ricavarne un possibile movimento futuro del nostrano, fate voi.

Io non parteciperò a questa mattanza ciclica. Io ragiono solo su ciò che vedo e trado.

Ultima modifica:
Beh, lo straddle suicida soffre perchè uno straddle richiede un violento movimento per andare in gain. Non è tanto l'entità della perdita quanto il fatto che ha ancora 7 gg di vita e se, come da aspettative, l'indice scende e poi risale, va in crisi sempre di più.
Che ne dici di venderci su delle call (direzione "non long")? Sono coperte e possono essere incassate al termine del tracy.

Anche Marco penso intervenga: il suo strangle scade domani. :(

Allegati

• Schermata 2012-07-12 a 08.11.30.png
    Schermata 2012-07-12 a 08.11.30.png
    56,4 KB · Visite: 366
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto