FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buongiorno...sono nuovo e non conosco l'analisi ciclica.
Ho visto che ha rotto i 13720.... questo per quello che ho capito vi da un segnale short nell'internedio o nel mensile? Grazie

Ciao e benvenuto,

se non conosci l'analisi ciclica non ha senso che tu tiri in ballo l'Intermedio e/o Mensile.

O sbaglio?! :rolleyes:

Ciao Elico ti/vi leggo da un mesetto e sto cercando di capirci qualcosa, ma sono proprio ai concetti base. Però mi piace avere una cadenza del tempo e non solo una del prezzo (mio modo di operare).

Ciao Elico ti/vi leggo da un mesetto e sto cercando di capirci qualcosa, ma sono proprio ai concetti base. Però mi piace avere una cadenza del tempo e non solo una del prezzo (mio modo di operare).

Allora, per iniziare, ti suggerisco, ancor prima di menzionare le varie strutture cicliche, di leggere questo signore e i relativi aspetti introduttivi all'analisi ciclica.

Salvatore Guarino - Money Matters - Analisi ciclica - Parte I Aspetti introduttivi

Il resto dei capitoli, a mio modo di vedere, è troppo sbilanciato sull'utilizzo degli oscillatori ed anche lui, come tanti altri "ciclisti", ha pagato pegno al Mercato negli Intermedi Lug'11/Set'11 e Feb'12/Giu'12.

perchè il movimento atteso era grande in 1 tempo piccolo

poi mi veniva bene coi costi
avessi fatto 1 straddle , poi dovevo raddoppiare i numeri su scad dopo

Ciao Marco

sei messo così.
Correggi come vuoi.
Se invece vuoi indicazioni AC, una correzione short verso le 13 potrebbe essere ragionevole: l'ipotesi "violento movimento long" è andata a pallino, quello short ha tardato un po' per le opzioni settimanali.

Ciao

Allegati

• Schermata 2012-07-12 a 09.31.53.png
    Schermata 2012-07-12 a 09.31.53.png
    86 KB · Visite: 360
Sai qual'è il vostro problema?

Che non avete fiducia nel metodo.

Leggete Tizio, Caio, Sempronio senza avere una vostra "personalità", e vi sentite sballottati a destra e a sinistra tra un "si sale" e un "si scende".....

E' solo questo il problema.

Buongiorno, credo sia vero, parlo per me ovviamente, sto cercando di costruirmela la "personalità" e considerando che ho iniziato a masticare di cicli solo da 6/7 mesi sono abbastanza soddisfatto . :)

Ultima modifica:
Allora, per iniziare, ti suggerisco, ancor prima di menzionare le varie strutture cicliche, di leggere questo signore e i relativi aspetti introduttivi all'analisi ciclica.

Salvatore Guarino - Money Matters - Analisi ciclica - Parte I Aspetti introduttivi

Il resto dei capitoli, a mio modo di vedere, è troppo sbilanciato sull'utilizzo degli oscillatori ed anche lui, come tanti altri "ciclisti", ha pagato pegno al Mercato negli Intermedi Lug'11/Set'11 e Feb'12/Giu'12.

Grazie Elico!

Leggete Tizio, Caio, Sempronio senza avere una vostra "personalità", e vi sentite sballottati a destra e a sinistra tra un "si sale" e un "si scende".....

Hai ragione, ma mi accorgo che con l'approfondimento dello studio e grazie alla disciplina che faticosamente stai cercando di trasmettere, sono alquanto meno influenzato di ciò che leggo, ;) ..................per quanto riguarda la fiducia nel metodo, diciamo che cresce in misura proporzionata alle conoscenze cicliche che stò assimilando con lo studio,................Grazie, Pat

:ciao:........:bow:..da stampare ed appendere insieme alla tabella ciclica..:D

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Analogo discorso per il T-1 inverso.

Possiamo, però, affermare che se un nuovo T-1 inverso ha avuto luogo, un 4gg del sottostante avrebbe trovato il suo top.

Questo, sino a prova contraria, è il nostro ragionamento guida.

In sintesi, preso atto del contingente contesto ciclico di brevissimo periodo, mi aspetterei la conclusione del T-1 di indice (top sul T-1 di XBR) tra la seduta di domani è quella di venerdì 13Lug.

Questa la linea guida. Non perdete mai di vista questa correlazione.

Se ciò non dovesse accadere saremo di fronte ad un'altro ritmo poiché verrebbe a mancare la sincronia inversa tra sottostante e suo inverso.

Come da attese, il ciclo a 4gg del FTSEMIB è alla ricerca del proprio low.

Lascio a voi declinarne i dettagli e le condizioni cicliche.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,2 KB · Visite: 133

Users who are viewing this thread

Back
Alto