FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Siamo entrati nell'ottava ora di vita di questo 4°ciclo Giornaliero.

Gli oscillatori sono tutti correttamente posizionati nelle rispettive aree di ipervenduto.

Mancherebbe all'appello la consueta divergenza positiva di CCI e/o RSI.

Vi ricordo che frequentemente, come abbiamo avuto modo di dettagliare in questa ottava, le inversioni sono introdotte da un movimento di discontinuità.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,8 KB · Visite: 126
alle 16.28 potrebbe essere finito il quarto t-3 di indice, ora vediamo che inversione si inventano, se un t-5 o un t-4...
a livello di tempo volendo c'è spazio anche per un t-3 ma sarei propenso a ritenere poco probabile l'evento!

XBEAR: ciclo T-1

Il 4gg inverso è giunto a consumare 23h di vita circa.

Le considerazioni "tecniche" circa questo sviluppo sono ovviamente le stesse dell'analogo frame del FTSEMIB (abbiate solo l'accortezza di invertirle.....:))

Buona serata, a domani.

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,7 KB · Visite: 129
Buona serata a tutti,
Duca non hai monitorato la rottura dell'otside sul daily :nnoo: tutto il giorno a perdere tempo con questi cicli :lol::lol:
mi sembra comunque target centrato

Eccoci.
In bianco ho riformulato la nuova "ipotesi 1" di movimento.

Nell'ipotesi rappresentata in figura, rispettando i requisiti di cui sopra, assumo un T+1 inverso in configurazione ribassista tale da condurre i prezzi nella solita area di prezzo che ben conosciamo (14700/15000pt indice).

Questo movimento darebbe luogo ad un T+1 inverso di raccordo tale da risultare propedeutico per un nuovo ciclo Semestrale. Contestualmente, l'indice FTSEMIB sperimenterebbe il proprio top a parità di ciclo.

:rolleyes:

Sono ben accetti commenti e/o suggerimenti a patto che vengano rispettati i vincoli di cui sopra.

Voto per l'ipotesi uno, bianca. (La battuta era facile e di pessimo gusto, mi scuso!)
In quanto gli oscillatori sullo XBR, che sono più espressivi ed affidabili,
richiederebbero immediatamente un rialzo dell'Indice.
Quindi, la nuova ipotesi 1/bianca, sarebbe quella che meglio acondiscende a tale richiesta.

:ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto