FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

buongiorno a tutti, anche se piove :(

... purché tu non proponga di vendere cose che uno non ha :D

p.s.: non posso vendere C o P :sad: e forse è meglio ;)

Jolly, mi spiace, ma senza vendere non si va da nessuna parte :(.

Pensa solo ad una strategia assolutamente neutrale come vendere una opzione strike 14000 su luglio e ricomprarla su Agosto stesso strike.
Se non te lo fanno fare, il messaggio è chiaro: FINECO non vuole gente come me, non vuole opzionisti!
Se non sei voluto, non ci vai, non ci sono vie di mezzo :rolleyes:

Vendute 2 put 13500 luglio x lo straddle suicida. Ne verranno vendute altre 2 quando avrò capito cosa vogliono fare in questo T-3

Allegati

• Schermata 2012-07-13 a 09.26.06.png
    Schermata 2012-07-13 a 09.26.06.png
    62,5 KB · Visite: 329
Buongiorno a tutti.
Pat volevo chiederti oggi l'xbear ha fatto il suo top (almeno momentaneo) mentre l'indice ha ritoccato lo steso minimo di ieri a 13490, per il conteggio ciclico possiamo considerare la chiusura dell'indice avvenuta questa mattina? Grazie

Buongiorno a tutti.
Pat volevo chiederti oggi l'xbear ha fatto il suo top (almeno momentaneo) mentre l'indice ha ritoccato lo steso minimo di ieri a 13490, per il conteggio ciclico possiamo considerare la chiusura dell'indice avvenuta questa mattina? Grazie
a mio modo di vedere queste prime 2-3 ore serviranno a creare sfasamento temporale tra indice e inverso...vedrai che verso le 13 avremo chiare le idee!! pensate ai due t-1

a mio modo di vedere queste prime 2-3 ore serviranno a creare sfasamento temporale tra indice e inverso...vedrai che verso le 13 avremo chiare le idee!! pensate ai due t-1

Ciao Ale,
la mia domanda naturalmente è prematura però a livello di nozione ciclica
penso che ammesso che tutto resti così com'è e faccia l'indice un 2h rialzista e visto che l'inverso avrebbe fatto il top stamattina a rigor di logica per il conteggio dell'indice il minimo di oggi dovrebbe essere il suo low. Sbaglio Ale?:up:

Ciao, come dice Ale "dovremmo" esserci,...........se siamo posizionati correttamente il mercato starebbe cercando il suo bottom del T-1 di indice e contestualmente il Top del T-1 dell'inverso, presumibile aspettarci lingua di raccordo T-2 o T-4...................ops, sembra che confermino, magari sul target 13425 dell'outside daily :D

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Siamo entrati nell'ottava ora di vita di questo 4°ciclo Giornaliero.

Gli oscillatori sono tutti correttamente posizionati nelle rispettive aree di ipervenduto.

Mancherebbe all'appello la consueta divergenza positiva di CCI e/o RSI.

Vi ricordo che frequentemente, come abbiamo avuto modo di dettagliare in questa ottava, le inversioni sono introdotte da un movimento di discontinuità.

Dovremmo esserci. Il nuovo low ci consente quantomeno di aggiornare il nuovo livello di swing.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,4 KB · Visite: 111
XBEAR: ciclo T-1

Dal minimo in apertura ha avuto luogo la 4°oscillazione Giornaliera di XBR.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,1 KB · Visite: 103
Dovremmo esserci. Il nuovo low ci consente quantomeno di aggiornare il nuovo livello di swing.

Ciao Pat, una domanda a livello didattico, sul bottom delle ore 16.28 a quota 13500 non potremmo già affermare che si è chiuso il giornaliero di indice e che ci troviamo in un ciclo di raccordo x partenza new T-1 o diversamente x poterlo affermare dobbiamo violare lo swing rialzista, al momento posizionato a 13623? Cioè la sequenza dei T-6 ci permette questo "anticipo"? :help: Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto