FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Indicativamente questo top dovrebbe manifestarsi all'interno della prossima ottava e nella prima parte del nuovo T+1 (3° o 5°/6° barra daily). :rolleyes:

Da dove nasce questa affermazione?

In primo luogo da un campionamento statistico;
In secondo luogo, se osservate il T+1 inverso con gli occhi del frame daily, vi accorgerete che esso è giunto all'undicesimo giorno di vita. Quindi, preso atto che la durata media di un T+1 si aggira attorno ai 14/16gg, l'indice FTSEMIB ha a disposizione 4/5 sedute (entro) per raggiungere il proprio obiettivo.

Con questo non voglio dirvi di buttarvi a capofitto short ma solo di "monitorare" questa ipotesi ed assecondare il Mercato.
 

Allegati

  • T+2 XBR.PNG
    T+2 XBR.PNG
    71,2 KB · Visite: 118
Ultima modifica:

FNAIOS

Con un "capitano" così qualsiasi rotta è sicura ;)
Grande Elico.

Io da qui inizio gli short su dax e crudo...senza fretta...

OCCHIO ALLO SHORT SUL CRUDO.
Io ho due long crudi uno in leva uno no entrambi in gain di circa il 10% se ricrolla incremento ma finora è stato molto regolare nelle sue "oscillazioni".
Il mio target, quando avverrà non lo so, sono i soliti 120$.

P.S. Lo dico anche perchè il crudo finora se ne è strafregato di tutto il resto, vive di vita propria un po' come il prezzo della benzina in Italia.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Come anticipato, il minimo delle 14:36 che vincolerebbe il 2°T-4 del ciclo giornaliero che ha avuto luogo stamane alle 9:40 sta perdendo la sua importanza ciclica.

Tale evidenza, oltre ai 200pt di rialzo che per un T-4 mi paiono un po' esagerati, ci viene fornita anche dagli oscillatori a 60' in uscita dalle rispettive aree di ipervenduto.

La naturale evoluzione ciclica, nel caso in cui il vincolo di cui sopra non venga rispettato, risulterebbe quantificabile non solo in un nuovo ciclo Giornaliero ma, preso atto del tempo consumato dalle strutture a 4 e 15gg, anche in un nuovo T-1 e T+1.

Buona serata, a domani!

:ciao:
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    68,8 KB · Visite: 103
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,9 KB · Visite: 95
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
Da dove nasce questa affermazione?

In primo luogo da un campionamento statistico;
In secondo luogo, se osservate il T+1 inverso con gli occhi del frame daily, vi accorgerete che esso è giunto all'undicesimo giorno di vita. Quindi, preso atto che la durata media di un T+1 si aggira attorno ai 14/16gg, l'indice FTSEMIB ha a disposizione 4/5 sedute (entro) per raggiungere il proprio obiettivo.

Con questo non voglio dirvi di buttarvi a capofitto short ma solo di "monitorare" questa ipotesi ed assecondare il Mercato.
guardate tutti il t+1 su euro/$ 28 giugno-13 luglio in che barra ha fatto il massimo...

sempre per puro dato statistico! :D:up:
devo dire che è l'unico caso che conosca!!!

buona serata a tutti!
 

duca.64

Forumer storico
Tornato ora vedo che il mercato segue la rotta tracciata, "speriamo" continui, nel caso non lo faccia ci adegueremo,;).............Buona serata,................:ciao:
 

Eod

Nuovo forumer
my personal vision

salve ragazzi, sono nuovo qui e mi permetto di dire la mia sull'attuale posizione ciclica del ns future ftse mib. ovviamente e' ben accetto ogni altro punto di vista..... a prestoa
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    132,5 KB · Visite: 116
  • 2.JPG
    2.JPG
    163,3 KB · Visite: 104
  • 3.JPG
    3.JPG
    164,9 KB · Visite: 105

fenice78

Forumer storico
OCCHIO ALLO SHORT SUL CRUDO.
Io ho due long crudi uno in leva uno no entrambi in gain di circa il 10% se ricrolla incremento ma finora è stato molto regolare nelle sue "oscillazioni".
Il mio target, quando avverrà non lo so, sono i soliti 120$.

P.S. Lo dico anche perchè il crudo finora se ne è strafregato di tutto il resto, vive di vita propria un po' come il prezzo della benzina in Italia.

Grazie a 98 prendo lo stop per fortuna con active trades uso microlotti da 0,01...e dormo sereno ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto