FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (6 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Lunedì riprenderemo da quì.

In apertura mi attenderei la conclusione del 3°T-6(ciclo ad 1h) del T-4 in corso e a seguire, ovviamente, del T-4 e T-3.

E' stato un bel ciclo Intraday, molto preciso.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    76,1 KB · Visite: 125

duca.64

Forumer storico
Lunedì riprenderemo da quì.

In apertura mi attenderei la conclusione del 3°T-6(ciclo ad 1h) del T-4 in corso e a seguire, ovviamente, del T-4 e T-3.

E' stato un bel ciclo Intraday, molto preciso.

Ciao Pat, buon week end, ;)........................Ben vengano giornalieri cosi "precisi", mi sono "divertito",......................:D Grazie, ancora, Pat
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Questa, invece, la versione di brevissimo periodo con il T-1 che è giunto a 25h di vita.

Buon weekend ragazzi.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,4 KB · Visite: 123

rompicapo

Forumer attivo
purtroppo pur leggendovi in continuazione non nriesco a capire una mazza di tutto quello che dite l unica cosa che capisco e che siete tutte persone molto preparate e molto educate a differenza di altri forum che ho letto in passato.vi chiedo se potreste indicarmi il nome di un forum che segua il nosto indice ma che faccia un analisi piu comprensibile dando indicazioni su la direzione del mercato domestico.io capendo male le vostre analisi sono entrato pesantemene ieri e oggi sul xbr con moltissime quote e vorrei evitare di ricadere in un nerrore del genere.di sicuro continuero a leggervi perche siete troppo forti pur capendo un centesimo delle vs analisi grazie,un ultima cosa il 13531 che elico a detto prima e valido anche per lunedi,io spero di si.tantissime quote a43,5 il mib a quando dovrebbe andare per pareggiarmi almeno 13080 giusto ciao a tutti
 

steffo

Forumer storico
Lunedì riprenderemo da quì.

In apertura mi attenderei la conclusione del 3°T-6(ciclo ad 1h) del T-4 in corso e a seguire, ovviamente, del T-4 e T-3.

E' stato un bel ciclo Intraday, molto preciso.
fin troppo preciso oserei dire fin'ora, vediamo lunedì probalile allunghino un po il brodo.

buon fine settimana a tutti
:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
di solito certi livelli li superano in gap in apertura,
speriamo non sia così anch'io ho messo un cippetto short.
cip e cip stà diventando un 3d pennuto :lol::lol:

Ci consoliamo con: "meglio pennuto" che cornuto, magra la consolazione in quel caso di avere una compagna desiderata, pensa se ci tocca anche pagare la camera!!:lol::lol:.......Ciao Steffo, beh un cippino x soddisfare l'alter ego anticipatore si "può" anche preventivare che vada in sofferenza, ma mai dire mai,...........................;) Buon week a tutti
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
un consiglio a rompicapo,

alcuni qui fanno trading intraday che io ti sconsiglio di fare per i seguenti motivi

- per tradare intraday ci vuole una buona preparazione mentale

- bisogna stare non dico sempre davanti al pc ma spesso a controllare che qualcosa non sia cambiato nel frattempo

- se non capisci di cicli (da quello che ho capito leggendoti varie volte) e' ancora piu' difficile fare intraday

Quindi il consiglio che ti do e' eventualmente operare sui cicli medi o lunghi ovvero mensile e intermedio in modo che le escursioni siano maggiori e che hai meno stress nel seguirlo (anche se devi seguirlo), ovviamente devi capire dove il trend andra' secondo l'analisi ciclica e questo non e' sempre ovvio, ci sono volte che si tira un rigore a porta vuota ed altre in cui c'e' anche il portiere.

Poi ovviamente se ti fai una base sui cicli allora puoi pensare anche di fare altro.

Comunque qui troverai persone molto competenti ed anche in grado di spiegarti se hai dei dubbi, ovviamente non pretendere che qualcuno ti dica

"compra/vendi LONG/SHORT" ma alcune frasi, target, indicazioni temporali dovrebbero indicarti una probabile/possibile via

ovviamente inutile ricordare che

- mai puntare tutto su un unico titolo

- meglio mettere un cip e poi a trend partito mettere il resto (dove il resto e' sempre 1/10 del capitale totale da investire)

- se il trend gira, meglio uscire e reversare che insistere all'infinito (finora ho sempre mediato con successo, ma su alcuni strumenti in leva e' improponibile, vedi LNGA)

Queste sono cose che dico sempre a chi inizia ad investire, di errori ne ho fatti molti all'inizio quando entrai in borsa nel lontano anno 2.000.

Solo oggi "sgrat sgrat" inizio a raccogliere un po di frutti, anche se di "cavolate" se ne fanno sempre, quando si e' ingenui ed anche quando si e' troppo sicuri di se...

Scusate per il post Off-Topic con il tread ma mi sembrava giusto rispondere ad una richiesta di aiuto.

mav_top
 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
un consiglio a rompicapo,

alcuni qui fanno trading intraday che io ti sconsiglio di fare per i seguenti motivi

- per tradare intraday ci vuole una buona preparazione mentale

- bisogna stare non dico sempre davanti al pc ma spesso a controllare che qualcosa non sia cambiato nel frattempo

- se non capisci di cicli (da quello che ho capito leggendoti varie volte) e' ancora piu' difficile fare intraday

Quindi il consiglio che ti do e' eventualmente operare sui cicli medi o lunghi ovvero mensile e intermedio in modo che le escursioni siano maggiori e che hai meno stress nel seguirlo (anche se devi seguirlo), ovviamente devi capire dove il trend andra' secondo l'analisi ciclica e questo non e' sempre ovvio, ci sono volte che si tira un rigore a porta vuota ed altre in cui c'e' anche il portiere.

Poi ovviamente se ti fai una base sui cicli allora puoi pensare anche di fare altro.

Comunque qui troverai persone molto competenti ed anche in grado di spiegarti se hai dei dubbi, ovviamente non pretendere che qualcuno ti dica

"compra/vendi LONG/SHORT" ma alcune frasi, target, indicazioni temporali dovrebbero indicarti una probabile/possibile via

ovviamente inutile ricordare che

- mai puntare tutto su un unico titolo

- meglio mettere un cip e poi a trend partito mettere il resto (dove il resto e' sempre 1/10 del capitale totale da investire)

- se il trend gira, meglio uscire e reversare che insistere all'infinito (finora ho sempre mediato con successo, ma su alcuni strumenti in leva e' improponibile, vedi LNGA)

Queste sono cose che dico sempre a chi inizia ad investire, di errori ne ho fatti molti all'inizio quando entrai in borsa nel lontano anno 2.000.

Solo oggi "sgrat sgrat" inizio a raccogliere un po di frutti, anche se di "cavolate" se ne fanno sempre, quando si e' ingenui ed anche quando si e' troppo sicuri di se...

Scusate per il post Off-Topic con il tread ma mi sembrava giusto rispondere ad una richiesta di aiuto.

mav_top

Sante parole !
Detto dall 'ultimo arrivato, anche se trado dal 1999 e sono ancora qua ( a volte a rompere i maroni) :D.
Mentre per l' AC sono anch' io uno studente da qualche mese, 6-7, con Elico saranno venti giorni.
L' avessi scoperto prima, maledizione !
Il fatto è che oggi c' è di tutto e di più e quindi nell' abbondanza il dilemma si pone cosa scegliere, cosa seguire, non è problema da poco, non so se mi spiego.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto