FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
se il t-1 attuale non va sotto 14700 il mensile potrebbe essere già partito sul minimo a 14710/14722...

...ad integrazione....

Si potrebbe pensare anche ad un ultimo Tracy, magari corto, ma l'inverso non lascia molte alternative in ottica di medio e/o lungo periodo.

Tuttavia, in ottica operativa, sul minimo in formazione del FTSEMIB si dovranno prendere delle decisioni.
 

neofit

Nuovo forumer
se posso ti aiuterei ma fammi capire quali sono i dubbi o le perplessità...
Mi ero convinto seguendo la discussione e gli interventi di Elico che il mensile fosse ancora in fase conclusiva con al più un t-2 o un t- 4 ( le sue argomentazioni sulla chiusura dello short ad esempio) ma è evidente che ancora non mi oriento ...sono solo all'inizio
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il minimo delle 16:30 potrebbe rappresentare il naturale epilogo del 3°ciclo Giornaliero (top dell'XBR a parità di gradiente ciclico).

Come al solito attenderemo le dovute conferme dal "tempo" sotto forma di un T-5 in configurazione rialzista.

Meno probabile il palesarsi, entro il frame ciclico in oggetto, di un T-3 tramite il "prezzo" (>15383pt) anche perché questo evento si tradurrebbe, con buone probabilità, in un nuovo T-1 del FTSEMIB.

A domani ragazzi.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,1 KB · Visite: 116

Allachetichella

Forumer storico
Mi ero convinto seguendo la discussione e gli interventi di Elico che il mensile fosse ancora in fase conclusiva con al più un t-2 o un t- 4 ( le sue argomentazioni sulla chiusura dello short ad esempio) ma è evidente che ancora non mi oriento ...sono solo all'inizio
diciamo che il superamento, seppur frazionale, del massimo del precedente tracy (15360) ha messo un campanello d'allarme grosso...quindi diciamo che le possibilità che l'inverso abbia visto il top del suo mensile sono pari almeno al 70/75% ( edi conseguenza che sia partito il secondo t+2 di sottostante). detto questo la ripartenza del t-1/T avvenuta oggi è quasi sicuramente l'ultima chance per vedere i prezzi sotto 14700..
se è corretto il posizionemanto sui t+1 l'inverso inoltre ha il secondo t-1 del tracy partito stamattina vincolato già al ribasso dalle sequenze dei primi due t-1...quindi entro le prossime 15-20 ore il mercato dovrebbe chiarire gli ultimi dubbi..

a domani
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
se il t-1 attuale non va sotto 14700 il mensile potrebbe essere già partito sul minimo a 14710/14722...
Concordo ale:up::up: ...ma per quanto riguarda ws,mia visione,partito il T+3 il 04/06, concluso il 1°T+2 il 24/07 (35 gg,ma qualcuno vede chiusura il tracy precedente,non so' tu con che data dai la chiusura )il 24/07 new T+2 adesso dovremmo essere alla 28 candela (attualmente totale 63 gg ),per il T+3 poi oltre il 2°T+2 potremmo ancora avere un tracy o tracy+1........ma qua' andiamo oltre( sembra poi in formazione testa e spalle su ws tg 1340-1350 )buona serata.:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto