FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: contesto generale

Al close odierno l'indice FTSEMIB si colloca in conclusione del 2°T-3 del 2°T-1, 1°Tracy, 1°T+1 del 2°Mensile appartenente al ciclo Intermedio nato dalle ceneri del bottom del 25Lug.

Bye bye, a domani

:ciao:

PS: Aggiornerò domani mattina l'inverso, ma ritengo che il ciclo Giornaliero di ieri delle 15:00 non si sia ancora concluso.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,5 KB · Visite: 150
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    70,7 KB · Visite: 133
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    61,4 KB · Visite: 138
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,9 KB · Visite: 143
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    74,3 KB · Visite: 141

luigileo

Forumer storico
il 2 luglio dicevo correzione iniziata eravamo sui 37, ora abbiamo toccato il solito supportone a 31-32 da qui un rimbalzo ci puo' stare,anche se divergenze rialziste non ci sono e indicatori di medio sono al ribasso

il rimbalzo e' stato molto debole ( 33,30 ) ora andra' a cercare probabilmente il minimo precedente a 25 per poter organizzare qualche ripartenza, indicatori giornalieri e settimanali al ribasso
 

Allegati

  • LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB.png
    58,8 KB · Visite: 130

rompicapo

Forumer attivo
ciao luigileo puoi spiegarti meglio,vedendo il tuo grafico mi sembra di capire che dal 2 luglio ci fu un bellissimo rimbalzo per lo short ,giusto o sbaglio
 

rompicapo

Forumer attivo
una curiosita se qualcuno lo sa e vuole rispondermi.il 12 settembre chi decide per ok alla corte tedesca sul fondo salvastati ,il governo della signora o la bundesbank,il biondino che oggi e stato l unico a dire no mi e sembrato in tv abbastanza incazzato poi forse anche lui dovra mettere la coda tra le gambe
 

digi

Nuovo forumer
Buongiorno Elico.
Se posso chiedertelo hai già fatto il reverse o aspetti la chiusura del tracy?

Ieri rispondendo a rompicapo dicevi che 42 lo vedevi come basso livello di carico.Secondo te alla ripartenza del prossimo mensile di inverso, che dovrebbe coincidere anche con la ripartenza del semestre, questo prezzo potra' essere recuperato? Puoi darmi un'idea di quali livelli ti aspetti?

Confido nella tua pazienza e spero che tutte queste domande non intacchino la tua enorme pazienza.

Vorrei chiederti un'ultima cosa.
Hai detto di aspettarti un massimo di indice per i primi di ottobre e di prevedere un mensile di xbr di circa 40 giorni.
Il mio dubbio e' sulla posizione del dax di sp e di eurostoxx e se tu ritieni che i rispettivi intermedi si possano ritenere chiusi o no.
A me non vembra che ce ne sia evidenza.
In tal caso pero sul dax abbiamo avuto un 1° mensile da 37 gg, un secondo da 25 ed ora siamo al 6 gg del 3° mensile partito dal 30-8.
Ad oggi siamo a 68 giorni ed aspettandosi un 3° mensile uguale al 2° (25gg) e' piu' probabile che vadano a fare il max sul primo t+1 per poi andare a chiudere. Ma cio' significherebbe che dovremmo avere ancora 4-5 gg di salita.
Probabilmente anche il nostro indice si adequerà all'andamento degli altri per riallinearsi sul prossimo minimo.

Ma in tal caso non credi che arrivare ad ottobre per il max sia difficile o hai una visione diversa?
Quali punti di contollo utilizzarai per verificare quanto evidenziato?

Oggi ho scritto troppo, perdono.:-?
 

deltazero

Forumer storico
Vi faccio ridere?
Come succede agli operativi e non agli analisti che vendono report
Io che ero rialzista con primo target 17000 poi 20000 ,sono short netto con entrate fra 14800 e 15250 :lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto