FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

per chi non avesse pratica di candele:
Candlestick: la Hanging man
Hanging man viene tradotto dall’inglese con il termine “impiccato“. Questa tipologia di candela ha le stesse identiche sembianze dell’hammer con la fondamentale differenza che, rispetto a quest’ultima, vine rilevata dopo un movimento rialzista.
La candela hanging man è un segnale ribassista.
Tale segnale deve però essere confermato nei giorni successivi.

In questo caso la conferma si ha se i prezzi dei giorni successivi presentano un close inferiore rispetto al real body della candela hanging man. A questo punto un ulteriore superamento del minimo dell’hanging man confermerà ancora di più la previsione ribassista.
Il segnale ribassista potrebbe essere smentito in presenza di un superamento, nelle sedute successive, del massimo dell’hanging man.
Bisogna porre però particolare attenzione nel caso in cui si formassero più figure d’inversione non confermate dalle successive candele.
In presenza di quest’ultima situazione ci troveremmo comunque all’interno di un’indecisione del mercato con conseguenze negative per il trend in atto.

Che farebbe "scopa" con il bambino abbandonato,......................:D

Ciao Ste, non lo trovi troppo lungo il T-3 inverso? Avrebbe consumato quasi 13 ore di sviluppo! :rolleyes: Anch'io mi aspetto "qualcosa" di meno di un giornaliero, proprio x il motivo da te evidenziato della "vita" consumata dal T-1, ma "qualcosa" a 16639, a mio parere è partito, non cambia comunque la "visione",........;)

....il low delle 9:50, in ottica inversa, ti deve stare proprio antipatico....:)

Ciao Ste, non lo trovi troppo lungo il T-3 inverso? Avrebbe consumato quasi 13 ore di sviluppo! :rolleyes: Anch'io mi aspetto "qualcosa" di meno di un giornaliero, proprio x il motivo da te evidenziato della "vita" consumata dal T-1, ma "qualcosa" a 16639, a mio parere è partito, non cambia comunque la "visione",........;)
a volte lo fanno, comanda sempre il ciclo superiore anche come durata, ad esempio guardati quanto durò il t-3 inverso tra il 1° ed il 2 agosto. :D

nel frattempo se confermiamo il t-3 di indice dalle 15,18 sarebbe già ribassista dopo sole 1h e 54'

....il low delle 9:50, in ottica inversa, ti deve stare proprio antipatico....:)

Proprio questa volta che mi sono cimentato con Bayer di raccordo, mi invalidate l'analisi,.............................................Bravi, ma cosi non vale, uffa!! :-x Auguro un buon week end a tutti, io vado al mare, :D ................................:ciao:

XBEAR: ciclo T-1

:-? Non mi sta antipatico, ma se lo prendo in considerazione, come posso correlarlo con il T-3 indice?..........................:rolleyes:

...finalmente siamo arrivati a dettagliare l'errore che commettete più frequentemente con questo tipo di analisi.

Non dovete sempre cercare la correlazione top/bottom a tutti i costi, sarebbe troppo riduttivo.

Ci sono particolari condizioni di Mercato dove questo non avviene, ma le regole cicliche applicate ai top non devono venire disattese.

Nel caso specifico, il T-3 inverso che aveva avuto luogo il 13Set alle 9:58 si è concluso indiscutibilmente sul minimo di stamane delle 9:50. Quella struttura non poteva più ospitare al suo interno un 2h rialzista, cosa che invece ha fatto.

Il 2h rialzista che ne è conseguito nè certifica la valenza ed ha vissuto di una propria vita che si è conclusa, presumibilmente (non ne abbiamo ancora piena conferma), sul low delle 16:18.

Non siate riduttivi ed osservate sempre prezzo e tempo applicando le regole.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,6 KB · Visite: 150
...finalmente siamo arrivati a dettagliare l'errore che commettete più frequentemente con questo tipo di analisi.

Non dovete sempre cercare la correlazione top/bottom a tutti i costi, sarebbe troppo riduttivo.

Ci sono particolari condizioni di Mercato dove questo non avviene, ma le regole cicliche applicate ai top non devono venire disattese.

Nel caso specifico, il T-3 inverso che aveva avuto luogo il 13Set alle 9:58 si è concluso indiscutibilmente sul minimo di stamane delle 9:50. Quella struttura non poteva più ospitare al suo interno un 2h rialzista, cosa che invece ha fatto.

Il 2h rialzista che ne è conseguito nè certifica la valenza ed ha vissuto di una propria vita che si è conclusa, presumibilmente (non ne abbiamo ancora piena conferma), sul low delle 16:18.

Non siate riduttivi ed osservate sempre prezzo e tempo applicando le regole.

Verissimo per me .......quante ne sai!

Users who are viewing this thread

Back
Alto