Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il top delle 16:18 del FTSEMIB intervenuto dopo oltre 8h di vita mi porterebbe a ipotizzare concluso il 4°ciclo Giornaliero (3°barra daily) sul minimo delle 15:20.
Non essendo stato pienamente confermato dal tempo, possiamo immaginare due ipotesi di sviluppo intraday:
In virtù del vincolo ribassista proposto dalla v'olazione del minimo di riferimento, è ipotizzabile una continuazione del movimento ribassista a concludere anche il T-1 in corso;
Un ciclo T-5 in configurazione rialzista negherebbe il punto 1 con accondiscentente inizio del 4°T-3 dalle 17:18
Per motivi di lavoro, lunedì e martedì prossimi non sarà presente.
Ci aggiorniamo, dunque, mercoledì 12Set in occasione dell'esordio in Champions League della Vecchia Signora....
Colgo l'occasione e
1. ringrazio chi ha espresso apprezzamento per l'analisi
2. soprattutto però chiarisco che ove quell'analisi trovasse conferme quello swing rimane elliottianamente correttivo e verrebbe poi seguito da una ulteriore salita presumibilmente verso nuovo massimi di Sp500 seppur in ambito ancora correttivo
allego una istantanea delle velo centrate per segnalare che quella relativa al T+3 in blu che fino a ieri segnalava il ciclo in fase di chiusura sembra essersi accorta che dal 30/8 è partito un nuovo T+3. Sono passate 11 sedute ma non escludo che cambierà ancora opinione.
Pessima performance!!! che replica altre figuracce non lontane come il 7/3/2012
Nella scala di importanza degli strumenti del mestiere di un analista ciclico confermano di dover veleggiare nelle ultime posizioni: quando la ciclicità vive uno dei suoi inevitabili cambi di ritmo sono dannose e fuorvianti; nella anonima normalità riescono ancora ad offrire un buon segnale tempestivo che però richiede la necessaria conferma data dagli swing di prezzo nel tempo
Brava Venere: 6 righe che fanno giustizia di uno strumento che per tanto tempo mi ha attratto, ingannato e fuorviato
Vanno bene sui cicli piccoli ma solo "col senno di poi"
Allego quella T+3 sull'indice: per lei come se nulla fosse, da giugno non ha chiuso nulla, solo la sua velo si è accorta di qualcosa
Un po' meglio la T+2 (29/5-->25/7-->30/8), ma anche qui quanta latenza in passato
visto come sono andate le cose e visto il buon momento della mia operativita' da lunedi' comincia ad accumolare fino a 23....naturalmente e' una interpretazione personalissima....buona domenica a tutti
Cari Venere ed Elico,
ero qui che, con un po' di musica, mi guardavo un po' di grafici ed è arrivato questo aggiornamento sul Dax edito da Venere che contiene alcuni passaggi per me importanti non tanto dal punto di vista del trading, ma dal punto di vista concettuale e di conferma delle conoscenze fin qui acquisite.Grazie!
E grazie ancora (come sempre) ad Elico per tutto e per la simulazione che sta conducendo sul NGAS: come sempre ha capito in anticipo dove potevano annidarsi i dubbi e le incertezze e, nel post di ieri, li ha fugati tutti in poche righe!
Buon proseguimento a Voi
E