FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (2 lettori)

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ottimo contributo!

Condivido il pattern, ma non avendo letto il testo cui fai riferimento, prendo atto del target.

Interessante.

Quesito al quale però non ho trovato ancora una risposta è:

Come si differenzia una struttura di raccordo da una lingua di Bayer o sono la stessa cosa?
Io sarei portato a differenziare i due contesti e l'unico tassello che non hanno in comune è la performance.

Di norma le lingue perforano o galleggiano sotto/sopra il minimo di riferimento per una % molto esigua. Le strutture di raccordo, invece, tipicamente ribassiste, si inoltrano, pur rispettando il loro ambito temporale, ben più in profondità.

Questa la mia esperienza.

è in pratica la legge del doppio minimo :)
 

Allachetichella

Forumer storico
Ciao

mi interesserebbe avere una vostra opinione su questo pattern e sul ragionamento fatto

Grazie

http://www.investireoggi.it/forum/lingue-di-bayer-vt44280-4.html#post3074562
interessante...

assomiglio molto al discorso inside outside...

tra l'altro in ottica di lungo periodo vi faccio presente che dal 2000 ad oggi solo per la seconda volta nella storia il ftse sta designando una outside trimestrale in ottica rialzista...che chiaramente potrebbe essere smentita dai fatti...che tra l'altro sembra annullare l'uscita ribassista del lungo periodo inside del trimestre luglio settembre 2011...
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Il doppio spread orizzontale, in questo momento è un + future su ottobre, e per adesso va bene così.
Il prezzi di acquisto delle call di ottobre, sono stati adeguati con quanto guadagnato dalle - call di settembre, altrettanto quelli di vendita delle put di ottobre sono stati adeguati aggiungendo quanto guadagnato dalle +p di settembre.

E' presentato il saldo totale
 

Allegati

  • Immagine 25.png
    Immagine 25.png
    65,5 KB · Visite: 278
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Chiedo scusa....

Ciao Pat e buongiorno a tutti
mi rifaccio vivo dopo molto tempo ma dopotutto i dubbi che avevo
venivano risolti dai vostri commenti.
A Pat , a cui voglio rinnovare e sottolineare la bravura nel cogliere il ritmo dell'indice,
mi viene da chiedergli se questo accenno ( da parte dell'XBR) per ora abbiamo solo un T-1 al rialzo e se dovesse confermare al rialzo anche il 2° T-1 dovrebbe a livello temporale dare il messaggio che sia iniziato un nuovo T+3;
Si, evento che dovrà essere monitorato attentamente

Chiedo per considerare partito un nuovo T+3 quale livello di prezzo dobbiamo tenere sotto osservazione?
In questo è ancora prematuro affermarlo ma, con questa struttura (quindi ad oggi) sotto 15734pt il FTSEMIB andrà a concludere il ciclo Intermedio in essere dallo scorso 25Lug.
 

Users who are viewing this thread

Alto