FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, Ciao a tutti,

ho potuto leggere solo ora quanto hai scritto sull'operatività. Per quanto riguarda lo short very easy dovrebbe trattarsi dell'inversione condizionata sul T-1. Quindi ora dovremmo aggiornare il livello di violazione al low di avvio del prossimo giornaliero di indice (segnale confermato da un top inferiore a quello del precedente).
Hai preferito questa ipotesi forse perché la finestra temporale del Tracy di inverso era ancora capiente?
Grazie


Che dire Eddy!?!? :up::up:

Con questo approccio, inoltre, mi proteggo dal Mercato, aumentando l'intervallo temporale della mia decisione operativa, nel caso in cui avesse la malaugurata idea di dare luogo ad un nuovo T+1. Ipotesi che reputo (molto) poco probabile (quasi fuori luogo), ma non impossibile.

Ricordate che io trado il Tempo, non il Prezzo....:)
 

Torino

Forumer storico
Che dire Eddy!?!? :up::up:

Con questo approccio, inoltre, mi proteggo dal Mercato, aumentando l'intervallo temporale della mia decisione operativa, nel caso in cui avesse la malaugurata idea di dare luogo ad un nuovo T+1. Ipotesi che reputo (molto) poco probabile (quasi fuori luogo), ma non impossibile.

Ricordate che io trado il Tempo, non il Prezzo....:)

Nel caso fosse solo un T, allora opterei per la 1.:cool:
 

Elico64

Forumer storico
Che dire Eddy!?!? :up::up:

Con questo approccio, inoltre, mi proteggo dal Mercato, aumentando l'intervallo temporale della mia decisione operativa, nel caso in cui avesse la malaugurata idea di dare luogo ad un nuovo T+1. Ipotesi che reputo (molto) poco probabile (quasi fuori luogo), ma non impossibile.

Ricordate che io trado il Tempo, non il Prezzo....:)

Per contro, questa strategia più "rilassata", non mi consentirà di aprire una posizione con un timing perfetto ed è possibile che il mio ingresso si distanzi 200/300pt dal top.

Siccome, però, non ho posizioni da "difendere", l'esperienza passata mi indica di approcciare a questo trade con relax (e "blindato").

Come l'ultimo spot di Vodafone.....
 

fenice78

Forumer storico
Elico sei veramente un grande...ti ho seguito sul gas..ti leggo sempre volentieri sei davvero un professionista...e se penso che fai tutto aggratise....
Mi raccomando però resta concentrato per stasera ;) forza Juve ;)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Per contro, questa strategia più "rilassata", non mi consentirà di aprire una posizione con un timing perfetto ed è possibile che il mio ingresso si distanzi 200/300pt dal top.

Siccome, però, non ho posizioni da "difendere", l'esperienza passata mi indica di approcciare a questo trade con relax (e "blindato").

Come l'ultimo spot di Vodafone.....

La perfezione per ora è divina, ma se ti impegni ancora un po' potresti arrivarci!
Ciao Grazie
 

deltazero

Forumer storico
Nel caso fosse un T in discesa, io prendo 14500 ottobre. E tu ?

Se diverso mi dici cosa prenderesti e perche? Grazie.

Non conosco l ac a sufficienza, il mio approccio e' diverso

In questo momento sto inseguendo l idea di tenuta dei max attuali e arrivo sui minimi entro 12 e sfondamento degli stessi entro 03

Ps io non sono 1 analista ,le mie idee non hanno nessun plus tecnico,sono solo le scommesse che sono disposto a fare
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Primo obiettivo ribassista, lo statico posto in area 15480pt. Il successivo lo individuiamo in area 15270.

Buona continuazione e a domani!!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,4 KB · Visite: 130

Users who are viewing this thread

Alto