FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Bottom delle 12:16 identificativo dell'inizio di una nuova oscillazione di grado T-3 per l'XBEAR...
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,9 KB · Visite: 103

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

....come volevasi dimostrare....

Nuovo top intraday e nuovo ciclo Giornaliero del FTSEMIB, il 2°del 1°T-1 del 4°Tracy (sino a prova contraria).

Operativamente, per chi vuole cavalcare l'ipotesi ribassista di questo Tracy, vi sottopongo 3 modalità:
  1. Very aggressive: il T-3 inverso non ammette un ciclo T-5 rialzista e quindi sfruttare la conclusione del 1°T-5 inverso rialzista per un ingresso short;
  2. Aggressive: ingresso su rottura di 15356pt se questa dovesse avvenire nel 1°50% del T-3 in corso;
  3. Very easy: su vìolazione del livello supportivo creato dal minimo odierno, si attende la ripartenza del 3°ciclo Giornaliero e se questo dovesse far registrare un top inferiore al 2°T-3, si shorta.

Io perseguirò la 3°..... (il buon vecchio 123 High di breve periodo)

Nel chart la declinazione grafica dell'indicazione operativa. Questo ingresso ha il pregio, in caso di una continuazione ribassista, di assicurare un'ottima performance. Dall'altra parte, però, non "protegge" da eventuali lingue e/o continuazione rialzista.

L'ipotesi operativa n.2 è evaporata mentre la n.3 è da consolidare.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,8 KB · Visite: 105

Brigitrader

Forumer storico
.

Io seguo una logica che mi direbbe che e partito anche un T+1, ma non importa.

Cmq sul Max di questo T o T+1 che sia si Shorta. Che dici?:)

essì. il segnale corretto sarebbe l'inversione del Tracy ma al momento è nel suo primo T-2. oppure sulla partenza del pari ordine di inverso che è in fase di chiusura
 

Torino

Forumer storico
Nel chart la declinazione grafica dell'indicazione operativa. Questo ingresso ha il pregio, in caso di una continuazione ribassista, di assicurare un'ottima performance. Dall'altra parte, però, non "protegge" da eventuali lingue e/o continuazione rialzista.

L'ipotesi operativa n.2 è evaporata mentre la n.3 è da consolidare.


La mia operativita mi porta alla Numero 3.:cool:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Nel chart la declinazione grafica dell'indicazione operativa. Questo ingresso ha il pregio, in caso di una continuazione ribassista, di assicurare un'ottima performance. Dall'altra parte, però, non "protegge" da eventuali lingue e/o continuazione rialzista.

L'ipotesi operativa n.2 è evaporata mentre la n.3 è da consolidare.

Ciao Elico, Ciao a tutti,

ho potuto leggere solo ora quanto hai scritto sull'operatività. Per quanto riguarda lo short very easy dovrebbe trattarsi dell'inversione condizionata sul T-1. Quindi ora dovremmo aggiornare il livello di violazione al low di avvio del prossimo giornaliero di indice (segnale confermato da un top inferiore a quello del precedente).
Hai preferito questa ipotesi forse perchè la finestra temporale del Tracy di inverso era ancora capiente?
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto