FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Nona barra daily e/o quinta del 2°T-1 per l'SP500. Ci sta per chiusura sequenza T-1 consecutivi o Tracy.

Noi con buona forza relativa, per il momento.....:rolleyes:

:up:Corretto, non volevo fare intermarket, era solo per evidenziare la differenza, in questo momento, del NQ 100, che al momento ha violato, al ribasso, la quota origine del suo T+2, con gli altri indici "ienchi",...............:rolleyes:

:up:Corretto, non volevo fare intermarket, era solo per evidenziare la differenza, in questo momento, del NQ 100, che al momento ha violato, al ribasso, la quota origine del suo T+2, con gli altri indici "ienchi",...............:rolleyes:

La "debolezza" del NQ 100 è facilmente comprensibile, basta guardare il grafico Apple, il titolo credo che "pesi" più del 20%........:rolleyes:

Non c'è nessun problema Paolo, se fatta costruttivamente.

Anch'io, senza fare il tifo, mi attenderei una correzione, più o meno profonda, da parte degli americani.

Se non altro per avvalorare l'ipotesi di ciclo Semestrale che sto continuando a coltivare.

Sarebbe per me un buon successo basato esclusivamente su tempo, prezzo e per di più utilizzando un frame daily.

In questo momento il mio target minimale è posizionato in area 1430pt di SPX.

Non c'è nessun problema Paolo, se fatta costruttivamente.

Anch'io, senza fare il tifo, mi attenderei una correzione, più o meno profonda, da parte degli americani.

Se non altro per avvalorare l'ipotesi di ciclo Semestrale che sto continuando a coltivare.

Sarebbe per me un buon successo basato esclusivamente su tempo, prezzo e per di più utilizzando un frame daily.

In questo momento il mio target minimale è posizionato in area 1430pt di SPX.

:up: Nessun tifo, quello lo riserviamo alla "Vecchia Signora", giusto Pat?...................;):D

Giunti nei pressi del 75% dello sviluppo temporale del ciclo Tracy che ha avuto luogo lo scorso 1°Ott, questa l'ipotesi ciclica che assume maggiore rilevanza in ottica di medio periodo per il FTSEMIB.

La negazione di questa tesi, in ottica ribassista per la conclusione del ciclo Intermedio, sarà rappresentata da un nuovo top superiore a 16695pt oppure con un T+1 in configurazione rialzista.

E' l'ipotesi che ho in canna dal inizio settembre con T+3 a 3 tempi da circa 70 gg. ( 22+4+22+22? ) ma mi sembra troppo semplice per realizzarsi ed i Signori sono abituati a farci soffrire ...............ma seguiamo pazienti se fanno minimo verso 31 ott a 13900/14200 poi faranno ciclo inverso a 70gg ( o 52gg. con lingua successiva ) con max inferiore o pari a quello di mar 2012 giusto per chiudere l'annuale inverso.............. che ne dici ??

Ultima modifica:
io andrei + a fondo e direi che n100 ha con oggi fatto il minimo indispensabile per chiudere il suo annuale...un t+2 rialzista d'ora in avanti sarà il primo segnale di potenziale new t+5...

Ultima modifica:
La rottura down odierna, della barra daily del 05/10, che ha contenuto, nella sua "ombra" la barra del 08/10, ci "consegna" un target ottimale a 15336,............;) A domani, buona serata,......:ciao:

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il 4°ciclo Giornaliero si appresta a concludere il proprio sviluppo e lo potrà fare utilizzando, ammesso e non concesso che non lo abbia già terminato, le prime 2,5 ore di negoziazione della seduta di domani.

Nella sua evoluzione odierna ci ha consegnato un primo segnale di inversione sul ciclo di grado T-1 facendo registrare un top superiore a quello del 3°T-3.

Questo evento necessita però di una conferma che giungerà solo tramite una sua conclusione in configurazione rialzista. Una polarità negativa (<=15435pt), infatti, lo relegherà (così come da chart) alla struttura ciclica in essere dal 4Ott (2°T-1).

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto