FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo Tracy

Stessa struttura di breve periodo ma con vista sul 60'.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,7 KB · Visite: 110
XBEAR: ciclo T-1

La struttura ciclica che ha avuto luogo dal minimo del 18Ott è giunta a consumare 33h circa di sviluppo.

All'interno di essa si nota un primo T-2 (18/22Ott) che, data la brevità dei cicli Giornalieri che lo compongono, si è strutturato in 3 Tempi.

Quello attuale, giunto al 2°ciclo Giornaliero, sembrerebbe "scandire" un analogo battito e quindi mi attenderei, anche per questo, un ciclo in 3 tempi.

Un 2°ciclo T-3 che, dal minimo di stamane delle 11:22 (27.605€/15480pt), ha generato solo poco prima del close la prima barra T-6(60') 16:34/17:25 in configurazione ribassista. Dinamica quest'ultima che, con buone probabilità, dovrebbe introdurre la sua naturale conclusione.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,3 KB · Visite: 125
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il 2°ciclo Giornaliero appartenente al 4°T-2 del 2°Tracy(8gg) del Mensile(16gg) del FTSEMIB ha interrotto la sequenza ribassista in atto sui cicli T-6 sul minimo delle 16:34 (15499pt).

A mio modo di vedere, dunque, da quel minimo ha avuto origine ALMENO una nuova oscillazione Intraday di grado T-4 che, se confermata dal Tempo (T-5 in configurazione rialzista), darà luogo ad un nuovo ciclo Giornaliero.

In caso contrario, e non sono infrequenti dinamiche di questo tipo, detto T-4 dovrebbe essere catalogato quale appendice temporale al ciclo Tracy in corso.

A domani per le eventuali conferme e/o smentite.

Buona serata a tutti..

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    77,4 KB · Visite: 116
Ciao a tutti.

Su FTSE oggi gg 17. Sul Max dei 3 gg partira il nuovo T+1.

Se si dovesse verificare dal 20 gg in poi sara anche il nuovo T+2.:cool:

Ciao a tutti.

Su FTSE oggi gg 17. Sul Max dei 3 gg partira il nuovo T+1.

Se si dovesse verificare dal 20 gg in poi sara anche il nuovo T+2.:cool:

Ciao Torino, scusami ma sono indietro: che siamo a 17 non ci piove, e forse alla fine del T+1 ma cosa vuol dire sul massimo dei tre giorni parte il nuovo T+1......caso mai vedrò che forza ha il nuovo T+1.
Grazie per il resto. ;)

Ciao Torino, scusami ma sono indietro: che siamo a 17 non ci piove, e forse alla fine del T+1 ma cosa vuol dire sul massimo dei tre giorni parte il nuovo T+1......caso mai vedrò che forza ha il nuovo T+1.
Grazie per il resto. ;)

Molto semplice. Dopo anni passati sui cicli, ho spostato tutto sui giorni. Quindi ogni mattina guardo il Max dei 3 gg e li so che ci sara la partenza di un T+1 (90%). Ovviamente devo essere in una posizione di short.

La forza che puo avere un T+1 :non la si puo conoscere (ovvero 50% come la monetina Testa/Croce)

Seguire i giorni mi permette di essere libero durante il giorno.

Non e che i giorni sono meglio dei Cicli, ma per me e cosi. Poi le idee sono sempre personali.

Un bravo trader azzecca la direzione al 80% ( con i 3 gg e sempre stato cosi), ma poi non e detto che azeccare un trend si porti a casa dei soldi, proprio perche non si sa se sara un T+1 laterale-riazista o ribassista.

Spero di esserti stato di aiuto.:D

Grazie Torino, ora sono fuso :D dal lavoro, ma questa sera mi concentro con tutta la mia testolina. Ciao.

Molto semplice. Dopo anni passati sui cicli, ho spostato tutto sui giorni. Quindi ogni mattina guardo il Max dei 3 gg e li so che ci sara la partenza di un T+1 (90%). Ovviamente devo essere in una posizione di short.

La forza che puo avere un T+1 :non la si puo conoscere (ovvero 50% come la monetina Testa/Croce)

Seguire i giorni mi permette di essere libero durante il giorno.

Non e che i giorni sono meglio dei Cicli, ma per me e cosi. Poi le idee sono sempre personali.

Un bravo trader azzecca la direzione al 80% ( con i 3 gg e sempre stato cosi), ma poi non e detto che azeccare un trend si porti a casa dei soldi, proprio perche non si sa se sara un T+1 laterale-riazista o ribassista.

Spero di esserti stato di aiuto.:D

Cmq non sono qua per insegnare qualcosa a qualcuno, ma solo a paragonere la mia tesi con quella del 3d.

Penso che Elico& Co siano molto preparati e quindi mi piace leggere i loro post.

si puo sempre migliorare. In fonfo lanalisi tecnica e una scienza e quindi va sempre avanti. :specchio:

Cmq non sono qua per insegnare qualcosa a qualcuno, ma solo a paragonere la mia tesi con quella del 3d.

Penso che Elico& Co siano molto preparati e quindi mi piace leggere i loro post.

si puo sempre migliorare. In fonfo lanalisi tecnica e una scienza e quindi va sempre avanti. :specchio:

Certamente, concordo bisogna sempre affinare anche se ognuno con sfumature diverse.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto