FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Leo,
si tratta di Pol...lo reputo un buon ciclista ma non usa il nostro metodo...e quindi sul movimento successivo al 25 luglio si è preso un abbaglio.
Nel complesso comunque è una lettura che si può fare.

Non entro nel merito di quanto scritto in quel post perchè mi son dato come obiettivo da settembre di seguire solo una strada e lo consiglierei a tutti..

Leo,
si tratta di Pol...lo reputo un buon ciclista ma non usa il nostro metodo...e quindi sul movimento successivo al 25 luglio si è preso un abbaglio.
Nel complesso comunque è una lettura che si può fare.

Non entro nel merito di quanto scritto in quel post perchè mi son dato come obiettivo da settembre di seguire solo una strada e lo consiglierei a tutti..

Ok grazie. Lo conosco da tanti anni anch'io. Qualche insuccesso recentemente c'è stato....

XBEAR: ciclo T-1

Tempo che conferma.....

Come potete osservare i conti tornano. In questo caso la componente Tempo era assolutamente superflua/ininfluente poiché il Prezzo aveva già dichiarato l'inizio di un nuovo ciclo Intraday.

Ora se la "giocano" ed i livelli riportati fungeranno da punti di controllo....

Dopo la doverosa pausa pranzo, riprendiamo laddove ci eravamo lasciati.

Con un T-4 in configurazione ribassista, lo sviluppo ciclico in essere dallo scorso 18Ott ci notifica l'inversione non solo a livello T-2 ma anche sul T-1 laddove esso risulti consistente.

Evento quest'ultimo che non avevamo rilevato sull'analoga estensione di breve periodo del FTSEMIB (11Ott) che ci condusse ad un Tracy strutturato in T-2.

Come spesso amiamo ripetere, il T-1 in oggetto avrebbe trovato, con la dinamica appena citata, il suo target di Prezzo minimale.

Sarà sufficiente?
Ad osservare gli oscillatori/indicatori del T-1(60') diremmo di no. Il naturale target correttivo, infatti, si collocherebbe in area 27.5€ in ascesa (15800pt in discesa).

Lo raggiungeremo?
Bisognerebbe chiederlo ad un Oracolo.... Noi non possiamo far altro che seguire il Mercato....Certo è che un T-3 inverso rialzista non farebbe bella mostra di sé nel T-1 del 18Ott....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,3 KB · Visite: 94
per quello che può valere mi trovi pienamente d'accordo come ho scritto alle 9.40 sul 3d di Imparo, :)

Allo stato attuale l'esperimento "target di Prezzo con le lingue di Bayer" sta producendo dei risultati decisamente interessanti.

Infatti, da quando abbiamo attivato questo presidio, su 7 lingue di Bayer a vario titolo e su vari sottostanti, delle 5 che temporalmente sono andate a target, 4 di esse hanno rispettato millimetricamente il target di Prezzo minimale che avevano proiettato.

A queste potrebbero/dovrebbero aggiungersene un paio derivanti dal Future sul Caffè e quella in corso sull'Indice.

Ok grazie. Lo conosco da tanti anni anch'io. Qualche insuccesso recentemente c'è stato....
al di la dei successi o meno di tutti noi è comunque apprezzabile per come si pone.
detto questo a me sembra che usi + battleplan e oscillatori..

quello che vorrei che si capisse è che l'analisi ciclica applicata su questo thread ha delle basi di prezzo e tempo che molti non usano...una fetta consistente di chi si definisce ciclista usa semplicemente degli oscillatori e dentro ci fa rientrare la terminologia e le tempistiche tipiche dei cicli...non voglio entrare nel merito se il lavoro fatto da codeste persone sia giusto o sbagliato, profittevole o meno, vorrei solo che si capisse che nulla centra con quanto dettagliato su queste pagine.
non sono lavori paragonabili...e come confrontare elliott con analisi tecnica...trovi al massimo delle somiglianze se il lavoro è fatto bene...

Ultima modifica:
Ciao Pat ciao ALe ciao A tutti... Possibile aver un aggiornamento sul T+2 del ftse mib dovrebbe concludersi coi primi di novembre.. tutto confermato? con la struttura venutasi a creare sull inverso secondo me potremmo andare a bucare i 15300 e forse i 15000 con il new tracy di xbear e la conclusione di t+2 di indice... Pareri e se ho detto castronate correggettemi..le mie son solo idee sto cercando di imparare da voi..Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto