FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Dopo la doverosa pausa pranzo, riprendiamo laddove ci eravamo lasciati.

Con un T-4 in configurazione ribassista, lo sviluppo ciclico in essere dallo scorso 18Ott ci notifica l'inversione non solo a livello T-2 ma anche sul T-1 laddove esso risulti consistente.

Evento quest'ultimo che non avevamo rilevato sull'analoga estensione di breve periodo del FTSEMIB (11Ott) che ci condusse ad un Tracy strutturato in T-2.

Come spesso amiamo ripetere, il T-1 in oggetto avrebbe trovato, con la dinamica appena citata, il suo target di Prezzo minimale.

Sarà sufficiente?
Ad osservare gli oscillatori/indicatori del T-1(60') diremmo di no. Il naturale target correttivo, infatti, si collocherebbe in area 27.5€ in ascesa (15800pt in discesa).

Lo raggiungeremo?
Bisognerebbe chiederlo ad un Oracolo.... Noi non possiamo far altro che seguire il Mercato....Certo è che un T-3 inverso rialzista non farebbe bella mostra di sé nel T-1 del 18Ott....
In questo momento capire se i T-1 sono consistenti o meno sarebbe fondamentale!!
vediamo se il new mensile di inverso (quasi sicuro ormai) cambia il ritmo oppure no

Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Ciao Pat ciao ALe ciao A tutti... Possibile aver un aggiornamento sul T+2 del ftse mib dovrebbe concludersi coi primi di novembre.. tutto confermato? con la struttura venutasi a creare sull inverso secondo me potremmo andare a bucare i 15300 e forse i 15000 con il new tracy di xbear e la conclusione di t+2 di indice... Pareri e se ho detto castronate correggettemi..le mie son solo idee sto cercando di imparare da voi..Grazie

Ciao Matteo :)

avevamo indicato come area di Prezzo ottimale per l'atterraggio del 2°ciclo Tracy del Mensile in corso quella tra 15650/15800pt (vado a braccio, non mi va di andare a cercare il post) da ricercare all'interno di questa ottava ed in particolare tra la seduta di lunedì 24Ott e quella odierna.

I Prezzi, alla fine, si sono posizionati nella parte bassa di quella forchetta (avevamo anche dichiarato che non erano da escludere un test dell'importante area supportiva posta a quota 15500pt) e questo non depone a favore di una spinta propulsiva in grado di superare il precedente top del 18Ott (16280pt).

Quale significato associare a questa dinamica?
E' molto probabile che, fermo restando l'integrità del massimo di cui sopra, il ciclo mensile del FTSEMIB abbia già decretato il proprio top. Certificazione di questo contesto giungerebbe da un ciclo Tracy (quello attuale?!?) che sin da subito dovrebbe denotare segnali di "stanchezza".
Mi attenderei, quindi, con questo scenario un minimo identificativo della conclusione del T+2 in corso sotto al low di stamane, partendo dal presupposto che al momento sul bottom odierno abbiamo ALMENO la nascita di un T-1...

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,8 KB · Visite: 120
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Un T-4 in configurazione rialzista ci certifica la nascita di un nuovo ciclo T-2 per un contesto di brevissimo periodo che interpreto in questo modo.....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,3 KB · Visite: 115
XBEAR: ciclo T-1

Tutto ciò mentre il 6°"mini" T-3 inverso si appresta a concludere la propria parabola.

Mi raccomando di non spargere troppo la voce sul metodo inverso. Meno siamo e meglio è per tutti...... :lol::lol::bye:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    85 KB · Visite: 135
:V

Ciao e grazie per il lavoro che fai, quindi rimba fino a 15900 circa e a seguire chiusura trimestre?

Ciao,

io direi rimba fino ai livelli che più gli aggradano e poi giù a chiudere il Mensile.

Sotto 15000pt anche l'intermedio, sopra a chiudere il 1°Mensile del 2°Intermedio in essere dal 1°Ottobre.

Non a caso ho abbandonato il trade sul Mensile per dedicarmi ai frame inferiori.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto