Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La ciclicità dei Mercati è qualcosa di stupendo. Pochi di voi, credo, possano apprezzare questa passione nella sua vera intimità che esula, naturalmente, da un banalissimo "si sale?!"..."si scende?!"...
Il mio pensiero non voleva risultare una cazziata, anzi l'esatto contrario. Era uno stimolo.
Volevo solo invitarvi a "respirare" assieme al Mercato.
Ci sono (e ci saranno), poi, momenti di incertezza, come ad esempio quello che stiamo attraversando in ottica T+3, ma non si devono a maggior ragione perdere di vista i fondamentali del metodo.
Il mio pensiero non voleva risultare una cazziata, anzi l'esatto contrario. Era uno stimolo.
Ci sono (e ci saranno), poi, momenti di incertezza, come ad esempio quello che stiamo attraversando in ottica T+3, ma non si devono a maggior ragione perdere di vista i fondamentali del metodo.
Pat, se ti legge mia moglie sà con chi prendersela,...................... A parte gli scherzi, grazie di ciò che "tenti" di trasmettere,................... Buon week,.........
Il ciclo Giornaliero che insiste dalle 10:10(15323pt) di stamane non ha ancora evidenziato alcun segnale di inversione.
La ciclicità di brevissimo periodo e la sequenza sin quì apprezzata sulle oscillazioni di grado T-3 ci suggeriscono che l'8h in corso potrebbe concludere il proprio sviluppo al rialzo (minimi crescenti) senza per questo negare la propria appartenenza al T-1(ribassista) in vita dalle 10:06(15408pt) del 24Ott.
Vincolo, invece, che sussiste rigidamente ed inequivocabilmente sul T-2 in corso.
Il mancato rispetto di tale requisito ciclico, infatti, potrebbe risultare assai pericoloso in ottica short di breve periodo. Un primo segnale "anticipatore" in questo senso l'avremo con i Prezzi in rottura di quota 15841pt e successivamente "validato" da un T-1 rialzista (in sintesi un nuovo T+1).