FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Se mi posso permettere....non farei molto affidamento sulla struttura T+1 del nostrano.

Il movimento degli oscillatori e la ciclicità inversa non assecondano il 15gg.

Vi suggerirei, invece, di focalizzare la vostra attenzione sui cicli T-1, Tracy e T+2 a partire dal minimo del 27Feb.

Per gli altri indici, viceversa, rilevo che il T+1 è "consistente".
Ringrazio sia te che steffo che avete sicuramente un'esperienza temporale molto + lunga e importante della mia.
Quindi il 27 febbraio potrebbe essere partito un t+2 sul nostrano composto da Tracy il cui primo è terminato il 7, ma sarebbe comunque pacifico per te anche la ripartenza di t+3 vero?

Ringrazio sia te che steffo che avete sicuramente un'esperienza temporale molto + lunga e importante della mia.
Quindi il 27 febbraio potrebbe essere partito un t+2 sul nostrano composto da Tracy il cui primo è terminato il 7, ma sarebbe comunque pacifico per te anche la ripartenza di t+3 vero?

Ale, il mio conteggio è sempre quello. Avevo gentilmente chiesto al Sig.Mercato di negarmelo con un T+1 ribassista oppure con un top, sulla stessa oscillazione, inferiore a quello del 2Mar.

Non mi pare che mi abbia accontentato o sbaglio?

Ragazzi, forse non lo avete ancora capito ma io ragiono solo con la mia testa e sbaglio solo con i miei mezzi.

Con questo non voglio dire che sono infallibile, anzi....

Quindi, giusto o sbagliato che sia, questa è la mia posizione e ricordate che i conti si fanno sempre alla fine.....

Ultima modifica:
Ale, il mio conteggio è sempre quello. Avevo gentilmente chiesto al Sig.Mercato di negarmelo con un T+1 ribassista oppure con un top, sulla stessa oscillazione, inferiore a quello del 2Mar.

Non mi pare che mi abbia accontentato o sbaglio?

Ragazzi, forse non lo avete ancora capito ma io ragiono solo con la mia testa e sbaglio solo con i miei mezzi.

Quindi, giusto o sbagliato che sia, questa è la mia posizione.
:up: ne ero certo ma meglio una conferma in +!

Io avevo dubbi solo il weekend del 3-4 marzo per via degli indici esteri ma con la chiusura del 7 mattina dei vari t+1 e la tenuta del minimo del 27 febbraio sul nostrano non ho avuto + alcun dubbio!!!

se hai tempo ci declini cosa non ti torna con tra indice e inverso?

Ultima modifica:
Nel frattempo dal minimo delle 11:40 dovremmo essere entrati nel 4°T-3.

Vi ricordo sino alla paranoia che alla struttura di grado T-1 in essere dal 9Mar scorso non è consentito ospitare un giornaliero in configurazione rialzista.

A domani, buona serata.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    85,9 KB · Visite: 108
si tratta semplicemente di analizzare i cicli non limitandosi a fare 2+2,
ovvero il 2° ciclo non deve necessariamente essere uguale al primo, come purtroppo fanno molti ciclisti.
il fatto di avere avuto una lingua all'interno di un ciclo, nel nostro caso il Tracy, DEVE fare pensare che la fregatura sia in agguato, visto anche che le chiusure del tracy su indice e inverso risulterebbero essere praticamente concomitanti giovedì sera/ven mattina ;)
considera che fino a poco tempo fa conoscevo unicamente altri tipi di lingue :lol: e l'analisi inversa pensavo fossero solo chiacchiere.
invece ringrazio Elico di avermi convinto con i fatti della bontà dell'analisi inversa ed avermi fatto sapere che esistono altre lingue oltre a quelle famminili. :up:

Ultima modifica:
buongiorno

pronto a cambiare idea in giornata ma per me il tracy potrebbe essere finito ieri su xbear. ne dovremmo avere conferma fra qualche ora massimo con la chiusura del nuovo t-3 partito ieri alle 11.40.

chiedo a elico le possibili soluzioni qualora si verificasse tale ipotesi potrebbero essere:
1) nuovo tracy, il quarto, ribassista
2) lingue varie, immagino un t-2 per far ripartire un t+1, o un t-1 per far ripartire un t+2

ne avrei anche una terza ma è talmente improbabile che non la dico!

Ultima modifica:
Vi ricordo sino alla paranoia che alla struttura di grado T-1 in essere dal 9Mar scorso non è consentito ospitare un giornaliero in configurazione rialzista.

A domani, buona serata.

Buongiorno,

il ciclo a 8h in essere dalle 11:40 della seduta di ieri sta volgendo al termine.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,9 KB · Visite: 122
buongiorno

pronto a cambiare idea in giornata ma per me il tracy potrebbe essere finito ieri su xbear. ne dovremmo avere conferma fra qualche ora massimo con la chiusura del nuovo t-3 partito ieri alle 11.40.

chiedo a elico le possibili soluzioni qualora si verificasse tale ipotesi potrebbero essere:
1) nuovo tracy, il quarto, ribassista
2) lingue varie, immagino un t-2 per far ripartire un t+1, o un t-1 per far ripartire un t+2

Ciao Ale,

direi che hai già scritto tutto tu....

Per il momento, mi soffermerei a verificare la forza del nuovo giornaliero di FTSEMIB

Indice FTSEMIB (cicli T-2/T-1)

Questa la situazione per il brevissio perido.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,2 KB · Visite: 122

Users who are viewing this thread

Back
Alto