Elico64
Forumer storico
Buongiorno Elico,
certo che mi interessa anche perchè la chiusura dell'intermedio di dax con così poca discesa mi sembra strana; poi la chiusura del t-1 con minimi in salita mi fa pensare e non poco
io di cicli non ne so nulla, leggo Voi per capirne qualcosa, grazie![]()
Partiamo dal presupposto che i Mercati fanno ciò che vogliono e non dobbiamo avere la pretesa che si adeguino ai nostri schemi o al movimento dei nostri oscillatori.
Detto questo, dal minimo del 25Nov, il 5°T+1 è l'unico che si è configurato in modalità ribassista.
Cosa vuol dire?
Significa che il minimo conclusivo di questa oscillazione (7Mar) si è posizionato sotto a quello dal quale aveva avuto origine l'oscillazione stessa (16Feb).
Quindi?
Un ciclo Intermedio che giunge oltre il 50% del suo sviluppo necessìta, per conclamare la sua inversione (dalla fase rialzista a quella correttiva), di un Tracy in configurazione ribassista.
Nel nostro caso, sono stati molto più generosi e ci hanno consegnato addirittura un T+1 al ribasso.
La vìolazione dei max dell'ultimo T+1 completato (il 5°) ci consegna, ahimè, questa realtà.
L'alternativa poteva essere rappresentata da un top sul 6°T+1 inferiore al 5° ed un minimo conclusivo del 6°T+1 più profondo di quello sperimentato il 7Mar.
Tutto quì.