buongiorno a tutti. Io non ho i mezzi (in termini di dati, tempo e tecnica) per seguire i cicli in dettaglio come voi, ma vi leggo sempre per tenermi aggiornato sui movimenti di bear e indice.
Vi chiedo se fosse possibile di fare un rapido aggiornamento sulla situazione di medio lungo (t+1, t+2 e in su) per capire dove siamo.
Primo dubbio: secondo voi il mib ha già concluso il primo semestrale? Ci voleva un t+1 al ribasso e l'ultimo t+1 è partito il 7 marzo (16129 pti). Venerdì dovrebbe essersi chiuso, ma ho letto valori di minimo discordanti. Su forexpros e prorealtime da 16220, su cicliegann ho visto un 15990. Il che cambierebbe di molto le cose visto che il minimo di riferimento (7 marzo) è a metà...
Personalmente faccio riferimento ai dati prorealtime, quindi la mia aspettativa è di un tracy di raccordo per la fine del semestrale di mib.
secondo dubbio: l'annuale di xbear aveva come riferimento il 21 febbraio, poi lingua. Come interpretate gli attuali tracy di raccordo? Quello in procinto di essere completato lo avete marchiato come 1°, ma primo di cosa? Quali sono gli scenari?
L'ipotesi che coltivate qui, di violazione dei massimi di mib (se non sbaglio avete detto 18000) prima della caduta, presuppone un ulteriore ribasso di xbear, e non credo che vi aspettiate un intero annuale al ribasso per xbear. Di cosa si tratterebbe, un intero t+2 di raccordo? O siamo ancora nello sviluppo possibile di un annuale "allungato"? Vi chiedo per favore di chiarirmi la vostra idea su questo punto.