FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ragazzi,

la sintesi di ciò che ho riportato nel weekend è:

Per quanto mi riguarda, e non è detto che io abbia ragione (anzi....), l'indice è short sino a Maggio/Giugno.

Questo non significa che faremo una buca tra oggi e domani ma solo che se i rimbalzi (anche violenti), ai quali fisiologicamente assisteremo, rimarranno confinati sotto a certi livelli (che ho ampiamente dettagliato e che dettaglierò in seguito), il FTSEMIB è destinato a trovare un minimo rilevante in quell'arco temporale.

A quali livelli di prezzo?!?
Devo ancora verificarlo, ma in questo momento questo aspetto è secondario.

Va bene così?!? :rolleyes:

Questa view ribassista e soprattutto l'arco temporale è condivisa anche da gente che usa "supercalcolatori" (oppure che vuol far credere che li usa).
Loro però non dicono forse, la danno come una certezza quasi matematica.
Di certo motivi per un bull market da urlo (AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!) a livello internazionale e nazionale non ce ne sono e questo lo vede e lo sente chiunque.

Gli stessi prevedono un bull market sempre da urlo (AAAAAHHHH!!!) di partenza diciamo max verso settembre e durevole fino nientepopodimenoche...Al 2016.
(ULP!)

Ultima modifica:
Questa view ribassista e soprattutto l'arco temporale è condivisa anche da gente che usa "supercalcolatori" (oppure che vuol far credere che li usa).
Loro però non dicono forse, la danno come una certezza quasi matematica.
Di certo motivi per un bull market da urlo (AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!) a livello internazionale e nazionale non ce ne sono e questo lo vede e lo sente chiunque.

Gli stessi prevedono un bull market sempre da urlo (AAAAAHHHH!!!) di partenza diciamo max verso settembre e durevole fino nientepopodimenoche...Al 2016.
(ULP!)

Che dici?!? Devo andarne orgoglioso oppure devo iniziare a preoccuparmi?!? :D

Per la seconda parte, come padre di famiglia, me lo auguro.

Se così fosse dovremo avere l'attuale ciclo Annuale che vira ribassista andando a trovare un minimo inferiore a quello del 2009.....proprio in quel periodo a concludere quello Pluriennale a 3.5 anni.

Ma, per il momento, è fantascienza. :rolleyes:

Facciamo un passo alla volta.

Che dici?!? Devo andarne orgoglioso oppure devo iniziare a preoccuparmi?!? :D

Per la seconda parte, come padre di famiglia, me lo auguro.

Se così fosse dovremo avere l'attuale ciclo Annuale che vira ribassista andando a trovare un minimo inferiore a quello del 2009.....proprio in quel periodo a concludere quello Pluriennale a 3.5 anni.

Ma, per il momento, è fantascienza. :rolleyes:

Facciamo un passo alla volta.

Andarne orgoglioso, è chiaro. :)
Tra l'altro gli stessi tizi hanno azzeccato questo che per ora è un mini tracollino da 17000 (previsto mooolto tempo prima), purtroppo non ricordo il link, perchè a causa di un problema al PC ho dovuto reinstallare tutto il SP 3 di windows e sovrascrivere il sistema operativo cosa che non è piaciuta alla lista preferiti di explorer, vfc.
Ma non è una competizione (almeno per me) a chi sia più affidabile.
Se volessi andare sul sicuro mi sposerei la figlia di quel magnate russo che gli ha comprato 20M$ di attico a Manhattan perchè deve andare all'università lì.

Io ero arrivato ad una conclusione simile (cioè ribasso da 17000 e spicci) semplicemente perchè sia il DAX che gli USA avevano ormai preso i massimi ed era facilissimo che questo avrebbe fatto da tappo al nostro beneamato MIB, esattamente come dopo il crollo del 2009 che ci hanno lasciato a lateralizzare tra 18000 e 23000 (o giù di lì).

Per me non c'è manco una ragione per un bull market (sopra 17000 e verso 18000) che abbia un senso, vista la situazione internazionale, ma non metto limiti a black rock e compagnia.

Ultima modifica:
Andarne orgoglioso, è chiaro. :)
Tra l'altro gli stessi tizi hanno azzeccato questo che per ora è un mini tracollino da 17000 (previsto mooolto tempo prima), purtroppo non ricordo il link, perchè a causa di un problema al PC ho dovuto reinstallare tutto il SP 3 di windows e sovrascrivere il sistema operativo cosa che non è piaciuta alla lista preferiti di explorer, vfc.
Ma non è una competizione (almeno per me) a chi sia più affidabile.
Se volessi andare sul sicuro mi sposerei la figlia di quel magnate russo che gli ha comprato 20M$ di attico a Manhattan perchè deve andare all'università lì.

Io ero arrivato ad una conclusione simile (cioè ribasso da 17000 e spicci) semplicemente perchè sia il DAX che gli USA avevano ormai preso i massimi ed era facilissimo che questo avrebbe fatto da tappo al nostro beneamato MIB, esattamente come dopo il crollo del 2009 che ci hanno lasciato a lateralizzare tra 18000 e 23000 (o giù di lì).

Per me non c'è manco una ragione per un bull market (sopra 17000 e verso 18000) che abbia un senso, vista la situazione internazionale, ma non metto limiti a black rock e compagnia.

Vero mai mettere limiti ai manovratori perchè in questo momento è facile pensare che siamo l'indice zimbello d'europa e quando tutto è troppo scontato ...d'altronde si guadagna verso l'alto o verso il basso...

Si ma non mischiamo troppe carte in tavola però....il buon Elico è da mo che diceva che l'indice sarebbe tornato a 15800 (e così è stato...) mentre posso postare numerosi link di fol vari che superato il max di ottobre di 17040 circa davano come per scontati i 18 e poi 19 e perchè no 20.000...eh infatti il risultato si è visto ;)
intanto la Grecia è tornata zitta zitta ai livelli di gennaio...e meno male che ha preso tutti quei milioni di euro di aiuti...;(

Strip oscillante

Strip oscillante

Riacquistate a 100pt le 3 call 16750/04: 260-100=160x3=480pt che teniamo in tasca per acquistare delle call/06 quando sarà il momento di passare dallo strip allo strap :D

Vendute a 240pt 2call 16250/04

Oggi riacquistata a 140pt una delle call 16250 che era stata venduta a 240: abbiamo in tasca quindi 480+100= 580pt che ci serviranno in futuro. :up:
Inoltre venduta una put 16250/04 a 635pt: qualora si verifichi quello che prospetta Elico, verranno temporaneamente vendute altre put. Questa operazione è controtrend x cui bisogna stare allerta.
Situazione aggiornata (i 580pt di gain non sono conteggiati, li rimetteremo in gioco in seguito se sarà il caso)

1333404698schermata20120403a00.10.40.png

Ultima modifica:
Opzioni: Calendar

Il calendar maggio è in netto gain, tuttavia oscilliamo con lui.
Se parte (come detto da Elico) un tracy, domani ricompriamo temporaneamente le call di aprile. Le rivenderemo in seguito.

1333405320schermata20120403a00.17.44.png

Put Settembre: scommessa sulla Vola

Come suggerito domenica, volevo delle put su settembre. Le vorrei gratis ma il sig. Mercato mi ha detto di no :(. Allora le ho comprate x 140pt e ne ho prese 5. Nei prossimi giorni si potrebbero comprare a meno, ma a me non interessa: se andassero a 60pt ne prenderò altre 5 e, nel frattempo, sempre seguendo i segnali del tracy, cercheremo di ammortizzare il prezzo d'acquisto. Questa è una scommessa sulla vola: non vuol dire che mi aspetto che l'indice vada a 11000.

1333406005schermata20120403a00.25.42.png

Put 18000 Gratis Settembre

La put 18000 settembre è in gain (con quel che l'abbiamo pagata!), tuttavia non abbiamo ancora iniziato ad ammortizzare il prezzo d'acquisto.
Potrebbe essere la volta buona :rolleyes:

1333406271schermata20120403a00.34.52.png

E con questo abbiamo finito la carrellata del portafoglio simulato

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto