FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Oggi riacquistata a 140pt una delle call 16250 che era stata venduta a 240: abbiamo in tasca quindi 480+100= 580pt che ci serviranno in futuro. :up:
Inoltre venduta una put 16250/04 a 635pt: qualora si verifichi quello che prospetta Elico, verranno temporaneamente vendute altre put. Questa operazione è controtrend x cui bisogna stare allerta.
Situazione aggiornata (i 580pt di gain non sono conteggiati, li rimetteremo in gioco in seguito se sarà il caso)

1333404698schermata20120403a00.10.40.png

Il calendar maggio è in netto gain, tuttavia oscilliamo con lui.
Se parte (come detto da Elico) un tracy, domani ricompriamo temporaneamente le call di aprile. Le rivenderemo in seguito.

1333405320schermata20120403a00.17.44.png

Come suggerito domenica, volevo delle put su settembre. Le vorrei gratis ma il sig. Mercato mi ha detto di no :(. Allora le ho comprate x 140pt e ne ho prese 5. Nei prossimi giorni si potrebbero comprare a meno, ma a me non interessa: se andassero a 60pt ne prenderò altre 5 e, nel frattempo, sempre seguendo i segnali del tracy, cercheremo di ammortizzare il prezzo d'acquisto. Questa è una scommessa sulla vola: non vuol dire che mi aspetto che l'indice vada a 11000.

1333406005schermata20120403a00.25.42.png

La put 18000 settembre è in gain (con quel che l'abbiamo pagata!), tuttavia non abbiamo ancora iniziato ad ammortizzare il prezzo d'acquisto.
Potrebbe essere la volta buona :rolleyes:

1333406271schermata20120403a00.34.52.png

E con questo abbiamo finito la carrellata del portafoglio simulato

:ciao:

E io Aivoinen (Aivoja, come lo chiamo io) lo lasso propo perde che me se alambicca er cervello. :D

Si ma non mischiamo troppe carte in tavola però....il buon Elico è da mo che diceva che l'indice sarebbe tornato a 15800 (e così è stato...) mentre posso postare numerosi link di fol vari che superato il max di ottobre di 17040 circa davano come per scontati i 18 e poi 19 e perchè no 20.000...eh infatti il risultato si è visto ;)
intanto la Grecia è tornata zitta zitta ai livelli di gennaio...e meno male che ha preso tutti quei milioni di euro di aiuti...;(

Da un punto di vista strettamente speculativo possono fare quello che vogliono e la vera scommessa 50/50 parte quando uno assume una posizione sul mercato la cui probabilità di successo è sempre 0,5 (probabilità) indipendentemente da quello che facciamo o pensiamo (è solo matematica e la matematica non cambia al cambiare del metodo scelto per assumere quella posizione).
Poi dopo la probabilità c'è la statistica che, come diceva tizio, "fa vedere tutto tranne l'essenziale".

Non mi sento di biasimare chi credeva in un rally, anche perchè quando è ripartito l'USA e il DAX avremmo tranquillamente potuto ripartire anche noi.

Perchè il fatto che di motivi per ripartire non ce ne siano, in simili condizioni di mercato (create a partire dagli anni '80 con la deregulation e peggiorate da Clinton) cioè, praticamente, i "buoni motivi": non contano un famoso beneamato cazz0.

Ultima modifica:
E io Aivoinen (Aivoja, come lo chiamo io) lo lasso propo perde che me se alambicca er cervello. :D

Da un punto di vista strettamente speculativo possono fare quello che vogliono e la vera scommessa 50/50 parte quando uno assume una posizione sul mercato la cui probabilità di successo è sempre 0,5 (probabilità) indipendentemente da quello che facciamo o pensiamo (è solo matematica e la matematica non cambia al cambiare del metodo scelto per assumere quella posizione).
....

:up: Fai bene a lassà perde....

Potresti scoprire che Aivojen sostiene che ci sono scommesse 10/90 che val la pena di fare: chissà che succederebbe alla matematica e al tuo cervello se scoprissi che è vero :D

:)

La put 18000 settembre è in gain (con quel che l'abbiamo pagata!), tuttavia non abbiamo ancora iniziato ad ammortizzare il prezzo d'acquisto.

Ciao.
Penso di avere bisogno che tu mi spieghi cosa significa,
tradotto in parole povere per principianti:
PUT 18000 SETTEMBRE
Cioè, non credo significhi:
scommetto che il mercato scenderà a 18000 punti a Settembre!

Muchas gracias!

:up: Fai bene a lassà perde....

Potresti scoprire che Aivojen sostiene che ci sono scommesse 10/90 che val la pena di fare: chissà che succederebbe alla matematica e al tuo cervello se scoprissi che è vero :D

:)

Se è vero scrivi una pubblicazione in modo che tutti al mondo possano arricchirsi impunemente con una probabilità 10/90, mi farebbe piacere leggerla! :D
Vinceresti credo il nobel come minimo.
La mia stima di sicuro.

Ultima modifica:

In realtà è una scommessa e cioè scommetti che a settembre il MIB non sarà a 18000 (correggimi se sbaglio).
Ora questa scommessa si basa sulle condizioni attuali e si ricollega al caso precedente e cioè la previsione che non potremo essere a 18000 a settembre, cioè quella di Elico & Co.
Quindi come al solito, tutto torna.
Poi il metodo di spostarsi call e put, quello è il tuo, max rispetto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto