FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

dimenticavo,
complimenti anche al vice Elico, alias Allachetichella , per essere subito entrato in sintonia con gli inversi

Se come penso lunedì apriranno sotto 1386 faranno un secondo t+1 riba come in europa vincolando il quarto al ribasso...

A questo punto se le nostre ipotesi sono corrette vedremo la ripartenza del terzo t+1 in europa e usa che dovrebbe coincidere con ripartenza mensile ita (vedremo se già martedì o comunque mi aspetto entro massimo giovedì/ven prox settimana, anche se questo incasinerebbe un pò la visione dei t+3!), poi però da fine aprile ci aspetta un bel 20 giorni di discesa mi sa!

Il nostro indice è entrato nel 4°giornaliero che, anche se fosse ribassista (tutto ancora da dimostrare), non sposterebbe la nostra visione.

Un dilatamento temporale ribassista oltre al 5°daily, come già riportato, potrebbe rappresentare un primo campanellino (Trilly Pirlo...) di allarme.

Lo scenario internazione inizia a delinearsi con i primi vincoli sui successivi T+1, anche se una loro strumentalizzazione potrebbe rivelarsi prematura. Infatti un vincolo ribassista sul 2°T+1 ci comunica poco o nulla sui reali valori di chiusura futuri....però è meglio di nulla...:D

Per il momento accontentiamoci....:up:

buonasera a todos,
sono tornato dopo un periodo di tranquillità,
tra problemi in famiglia e lavoro non ci stavo capendo più nulla,
avevo bisogno di staccare la spina.

complimenti Elico per la perfetta visione avuta fin qui, soprattutto per essere riuscito a mantenere la lucidità nei momenti difficili.

venendo agli americchioni i future oggi chiudono alle 15,15 perciò lunedì è sicura una partenza di indice in ribasso, inoltre guardando le sequenze degli ultimi giornalieri su forexpros il minimo viene sempre fatto nella prima ora di contrattazione.

spostando l'attenzione sul t+2, lunedì saremmo al 24° giorno, quindi possibile chiusura e ripartenza

ricordo che prt non conta la prima barra qundi bisogna aggiungere un giorno ai conteggi del grafico

Ciao Ste,

un piacere ritrovarti:up:

Sino adesso tutto è filato liscio, tuttavia la nostra analisi si sovrappone, in questo contesto storico, a quella di un altro sviluppo ciclico che va per la maggiore ovvero un Intermedio di FTSEMIB dal 9Gen.....

Il "bello" deve ancora arrivare.......soli contro tutti. :titanic:

Nella nostra view Trimestrale, che ricordo non è nata a caso ma è frutto di razionali ciclici piuttosto precisi e che esulano dal movimento degli oscillatori, non è consentito un 2°T+2 in configurazione rialzista.....

Il nostro indice è entrato nel 4°giornaliero che, anche se fosse ribassista (tutto ancora da dimostrare), non sposterebbe la nostra visione.

verissimo anche se un primo t-4 rialzista sarebbe compatibile?

Un dilatamento temporale ribassista oltre al 5°daily, come già riportato, potrebbe rappresentare un primo campanellino (Trilly Pirlo...) di allarme.

oltre il quarto pensavo...il quinto t-3 riba sarebbe una lingua della lingua?

Lo scenario internazione inizia a delinearsi con i primi vincoli sui successivi T+1, anche se una loro strumentalizzazione potrebbe rivelarsi prematura. Infatti un vincolo ribassista sul 2°T+1 ci comunica poco o nulla sui reali valori di chiusura futuri....però è meglio di nulla...:D
vero ma in FRa, ING e stoxx sono già andati sotto il 7 marzo...cosa non da poco...

.

Ciao Ste,

un piacere ritrovarti:up:

Sino adesso tutto è filato liscio, tuttavia la nostra analisi si sovrappone, in questo contesto storico, a quella di un altro sviluppo ciclico che va per la maggiore ovvero un Intermedio di FTSEMIB dal 9Gen.....

Il "bello" deve ancora arrivare.......soli contro tutti. :titanic:

Nella nostra view Trimestrale, che ricordo non è nata a caso ma è frutto di razionali ciclici piuttosto precisi e che esulano dal movimento degli oscillatori, non è consentito un 2°T+2 in configurazione rialzista.....
se guardiamo io resto del mondo fine t+3 sarebbe ovunque a fine maggio circa...noi improvvisamente dovremmo sovraperformare...

salve a tutti e' il 1o post qui (non mi distruggete)

da quello che capisco questo e' come vedi FTSEMIB Elico, giusto ?

1333722464screenshot20120406at4.24.18pm.png

Inoltre vorrei aggiungere una visione Elliottiana del MIB, l'analisi era stata fatta qualche mese fa da me e foo (io non mi ritengo un esperto di elliott) ma cosi a spanne le probabilita' di un target in area a 10000-8000 punti per fine onda 5 e' una probabilita non cosi remota, elliott da area 8.000 se copia onda 1, 10.000 se fa onda 5 piu' corta delle altre, ovviamente potrebbe scendere sotto gli 8.000 se fa onda 5 come onda piu' estesa (ma la vedo veramente difficile questa ipotesi)

1333722582screenshot20120406at2.24.35pm.png

ovviamente come dico sempre bisognera' seguire con molta cautela, ma mi sembra che la discesa sia iniziata da questo intermedio.

Inoltre Elico potrebbero fare un annuale con 5 T+3 ? te lo chiedo perche' la durata degli intermedi e' sotto la media, quindi ci potrebbe essere un intermedio in piu' dei soliti ? Rimane sempre vero che potrebbe fare un annuale piu' corto.

A voi le risposte

mav_top

Ultima modifica:
xbear ha iniziato il suo quarto t-3 ieri alle 13.26 che ha finito il suo primo t-4 alle 17.15 in modalità ribassista. se entro l'intervallo temporale 13-15 di martedì non siamo sopra questo valore (15290) l'unica soluzione dovrebbe essere una lingua t-4 propedeutica a nuovo t-1 di xbear (il secondo del terzo tracy).

Ultima modifica:
.
Originalmente inviato da Elico64

verissimo anche se un primo t-4 rialzista sarebbe compatibile?

oltre il quarto pensavo...il quinto t-3 riba sarebbe una lingua della lingua?

vero ma in FRa, ING e stoxx sono già andati sotto il 7 marzo...cosa non da poco...

a) Il 1°4h non si è ancora concluso. Solo con un 25%(o meno) rialzista potremmo considerarlo tale;
b) Si, così come potrebbe essergli sufficiente il 4h riba di martedì (ipotesi dell'ipotesi.......:))
c) AZZ!!!! Fanno sul serio allora....:D

salve a tutti e' il 1o post qui (non mi distruggete)

da quello che capisco questo e' come vedi FTSEMIB Elico, giusto ?

Inoltre vorrei aggiungere una visione Elliottiana del MIB, l'analisi era stata fatta qualche mese fa da me e foo (io non mi ritengo un esperto di elliott) ma cosi a spanne le probabilita' di un target in area a 10000-8000 punti per fine onda 5 e' una probabilita non cosi remota, elliott da area 8.000 se copia onda 1, 10.000 se fa onda 5 piu' corta delle altre, ovviamente potrebbe scendere sotto gli 8.000 se fa onda 5 come onda piu' estesa (ma la vedo veramente difficile questa ipotesi)

ovviamente come dico sempre bisognera' seguire con molta cautela, ma mi sembra che la discesa sia iniziata da questo intermedio.

Inoltre Elico potrebbero fare un annuale con 5 T+3 ? te lo chiedo perche' la durata degli intermedi e' sotto la media, quindi ci potrebbe essere un intermedio in piu' dei soliti ? Rimane sempre vero che potrebbe fare un annuale piu' corto.

A voi le risposte

mav_top

Benvenuto Mav:up:

la struttura è quella. Siamo i soli (solo questo 3d, da ciò che mi raccontano gli amici) a vedere uno sviluppo di questo tipo.

Ottima la visione Elliottiana in termini di prezzo.

Verifichiamole entrambe strada facendo.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto