FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Cia Elico,
vista la fiacca del Fib,il T-3 di xbear non potrebbe essere ripartito ieri alle 16,30 ca.,considerando l'intervallo tra le 13,35 e le 16,30 come una lingua,propedeutica tra l'altro alla ripartenza di un T-2?
Potrebbe essere un'altra lettura dei grafici?

continuano ad essere valide tutte le soluzioni
partenza t-3 di xbear alle 13.35 di ieri o alle 16.35?
di conseguenza chiusura alle 13.50 o in atto da qui alla chiusura?

visto poco sui cicli minori quindi per una miglior analisi rimando a stasera!

di sicuro secondo t-3 di indice dalle 12 che sarebbe carino facesse un max superiore a quello di ieri...

Sarei orientato a dare credito all'ottima intuizione di Farmatrader.

Bravi ragazzi, mi date delle belle soddisfazioni. ;)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,5 KB · Visite: 126
...ebbravi guaglioni....

Di seguito il FTSEMIB nella sua declinazione ciclica di brevissimo periodo.

Se dietro c'è un nuovo Mensile che inizino, tra oggi e domani, a posizionare il proprio high sopra a quello di ieri....

Risulterebbe un 1°tassello da aggiungere al nostro puzzle.

Il 3°ciclo Tracy che compone l'attuale ciclo Mensile di XBR ha innescato la sequenza ribassista (minimi decrescenti) su base daily. Ciò significa che detta oscillazione a 6/8gg(Tracy) ha invertito la sua tendenza ed è alla ricerca del proprio minimo identificativo della conclusione del proprio sviluppo.

Analogamente, il FTSEMIB è alla ricerca del proprio high sul suo ciclo Tracy.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,8 KB · Visite: 126
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    61,9 KB · Visite: 124
Il 3°ciclo Tracy che compone l'attuale ciclo Mensile di XBR ha innescato la sequenza ribassista (minimi decrescenti) su base daily. Ciò significa che detta oscillazione a 6/8gg(Tracy) ha invertito la sua tendenza ed è alla ricerca del proprio minimo identificativo della conclusione del proprio sviluppo.

Analogamente, il FTSEMIB è alla ricerca del proprio high sul suo ciclo Tracy.
vista così mi vien quasi da pensare che oltre a un quarto t-3 facciano poi anche almeno una lingua t-4 o t-3 su xbear...

bene perchè come dicevo stamattina se andavano sotto mi incasinvano la view di medio su indice!!!

vista così mi vien quasi da pensare che oltre a un quarto t-3 facciano poi anche almeno una lingua t-4 o t-3 su xbear...

bene perchè come dicevo stamattina se andavano sotto mi incasinvano la view di medio su indice!!!

Gli oscillatori sul 60'(T-1) e sul 2h(Tracy) non si sono ancora posizionati nelle rispettive aree di ipervenduto.

E' lecito, pertanto, attendere che lo facciano.

Lo scenario si sta diradando.

Struttura di medio periodo indice.

A valle di questa rasoiata, dobbiamo rivisitare il target al rialzo del prossimo T+2.

Questo si collocherebbe ora tra i 15480pt e i 15900pt indice con eventuali possibili (ma poco probabili) estensioni sino in area 16300pt.

Temporalmente, ipotizzando che il minimo sia quello sperimentato stamane, dovremmo attenderci tale high (indicativamente) nell'ultima decade di Aprile.

Scusami Elico i valori di questa tua anlisi sono riferiti all'indice? non al minifib..giusto? Grazie e scusa per la banalità della domanda

Ciclo T-1

Il 3°T-3 di XBR sta concludendo (o ha già concluso) il proprio sviluppo in configurazione ribassista.

All'interno dell'attuale oscillazione di grado T-1 non è ammesso un T-3(8h) in configurazione rialzista.

Le (mie) attese rimangono per una continuazione della fase contrattiva di brevissimo periodo il cui apice dovrebbe collocarsi (con un low) tra il finale di seduta di domani e quella di lunedì 16Apr.

Il tempo, però, consumato dall'attuale ciclo Mensile di XBR ci indica che tale presunto minimo non potrà essere considerato identificativo anche della conclusione del 1°T+2 di questo ciclo Intermedio.

Buona serata!

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,7 KB · Visite: 118

Users who are viewing this thread

Back
Alto