FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Il 2°T-3 in essere dalle 10:40 di stamane è giunto alla 7°ora di vita.

Prerequisito indispensabile affinché il T-1 in essere dalle 17:02 del 17Apr appartenga al 4°ciclo Tracy, sarà rappresentato dalla sua natura ribassista.

Se ciò non dovesse accadere, saremmo di fronte ad una nuova struttura ciclica che, presumibilmente, potrebbe essere rappresentata da una nuova oscillazione T+2.

E' probabile che tale scenario venga introdotto dalla rottura del top a 43.705€(<14259pt indice) del 16Apr.

Lo scenario che si sta prospettando davanti a noi è, anche se di grado ciclico inferiore, per molti versi analogo come dinamiche a quello "sperimentato" lo scorso Luglio con il ciclo Intermedio Lug/Set 2011 allorquando solo lo swing sui prezzi ne dichiararono la ripartenza.

Tali dinamiche, infatti, contestualizzate opportunamente alla situazione contingente ci indicano che dopo lo swing rialzista sul ciclo T+2 di FTSEMIB abbiamo un pseudo 4gg in configurazione rialzista, tale da lanciare un nuovo T+1 di indice.

Un ciclo, quindi, a 15gg(T+1) che non risulterebbe più compatibile temporalmente con la struttura Mensile che ha avuto luogo lo scorso 27Feb e che pertanto potrebbe celare un nuovo Mensile di FTSEMIB......nato già morto.

La parola, dunque, al Mercato per le conferme del caso.....e, nel caso specifico, nelle mani del prossimo T-1 di indice.

in ogni caso tuttavia, l'attuale t-1 di indice avrebbe praticamente esaurito il tempo a diposizione e non dovrebbe violare i minimi del 16 aprile per essere il primo del nuovo t+1 del nuovo mensile. insomma dovrebbe ripartire comunque, tutto sta a vedere fin dove arriva... se conserviamo i minimi domani io punto ancora sui 15000 per martedì.

tra l'altro da un'osservazione a spanne degli altri indici (s&p e dax) anche loro sembrano in chiusura del primo t-1 e per loro sono stati decisamente più marcati al rialzo...

Ultima modifica:
la vedo brutta per domattina, gli americhhioni che erano praticamente in parità alla ns chiusura stanno perdendo circo l'1%.
sarà un miracolo non ritoccare il minimo.
elico se dovessimo ritoccare il min solo leggermente ritieni ancora possibile un nuovo max per poi crollare?

Ultima modifica:
la vedo brutta per domattina, gli americhhioni che erano praticamente in parità alla ns chiusura stanno perdendo circo l'1%.
sarà un miracolo non ritoccare il minimo.
elico se dovessimo ritoccare il min solo leggermente ritieni ancora possibile un nuovo max per poi crollare?

Ciao Ste, buongiorno a tutti,

colgo l'occasione per rispondere al tuo quesito cercando di rendere fruibile la risposta a tutti coloro che mi hanno contattato in privato ponendomi lo stesso interrogativo.

Le dinamiche cicliche(T-1) che hanno preceduto il minimo del 16Apr e che lo hanno successivamente accompagnato (vìolazione del top del precedente T-1), mi inducono ad ipotizzare che da quel bottom almeno una nuova oscillazione di grado T+1 per il FTSEMIB ha avuto luogo.

La vìolazione ribassista del low del 16Apr aprirebbe di fatto le porte ad una sequenza ribassista in ambito T-1, non lasciando trapelare grandi margini di fantasia rialzista per il medio periodo.

Posso sbagliare?
Certamente si, nulla è scritto "sulla pietra", però è il Mercato che me lo deve dimostare.

Come?
Molto semplicemente conducendo il top del prossimo ciclo a 4gg(T-1) sopra 14957pt indice del 17Apr e/o generandomi detto T-1 in configurazione rialzista.

Se tali prerogative non dovessero realizzarsi..... :benedizione:

Ciao Ste, buongiorno a tutti,

colgo l'occasione per rispondere al tuo quesito cercando di rendere fruibile la risposta a tutti coloro che mi hanno contattato in privato ponendomi lo stesso interrogativo.

Le dinamiche cicliche(T-1) che hanno preceduto il minimo del 16Apr e che lo hanno successivamente accompagnato (vìolazione del top del precedente T-1), mi inducono ad ipotizzare che da quel bottom almeno una nuova oscillazione di grado T+1 per il FTSEMIB ha avuto luogo.

La vìolazione ribassista del low del 16Apr aprirebbe di fatto le porte ad una sequenza ribassista in ambito T-1, non lasciando trapelare grandi margini di fantasia rialzista per il medio periodo.

Posso sbagliare?
Certamente si, nulla è scritto "sulla pietra", però è il Mercato che me lo deve dimostare.

Come?
Molto semplicemente conducendo il top del prossimo ciclo a 4gg(T-1) sopra 14957pt indice del 17Apr e/o generandomi detto T-1 in configurazione rialzista.

Se tali prerogative non dovessero realizzarsi..... :benedizione:

....entro mercoledì 25Apr

Buongiorno a tutti! E' il mio primo intervento su questo 3d, anche se vi seguo da qualche mese. Non sono molto addentro ancora alle cose, ma quanto pensate possibile che sull'indice si possa essere chiuso un T di raccordo ed ora parta un trimestrale? fantasie senza senso?....non deridetemi :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto