Elico64
Forumer storico
ciao Venere,
parlerei di tre cicli da 12-9-9 essendo partito qualcosa di più di un t+1 solo il 16 marzo..diciamo quanto meno un t+2...molto probabilmente un t+3 forse un t+4/t+5. il ciclo prima da 12 faceva parte di altro
la domanda è si tratta di un t+2 a 3 tempi ed ora è ripartito un nuovo t+2 oppure fa ancora un ciclo da 8-10 candele per rimanere nei tempi massimi di un t+2 (tirato un mensile da 38-40 barre ma non impossibile).
Esatto.
Per un momento isoliamo la nostra mente dall'attuale contesto e proviamo a decifrare ciclicamente il chart che ci ha postato Venere. E' un sottostante qualsiasi.
Che cosa ci indica?
Dal minimo del 16Mar individuiamo 3 oscillazioni composte da 12, 9 e 9gg per un totale di 30gg in configurazione rialzista (minimo finale superiore a quello iniziale).
Le dinamiche offerte da prezzo e tempo ci indicano che il minimo del 2Mag potrebbe essere rappresentativo della conclusione di un ciclo Mensile. A supporto di questa ipotesi avremo un ciclo Tracy in configurazione rialzista.
Quindi?
Per un'oscillazione che trova il suo bottom ne avremo una di analoga lunghezza che ha trovato il suo top. In sintesi esistono buone probabilità che il DAX Index abbia già sperimentato il proprio top sul nuovo ciclo Mensile in essere dal 23Apr.
Io lo trovo di un valore aggiunto straordinario. Abbiamo tutto: paletti di controllo, prezzi e tempo. E' sufficiente aggiungerci del denaro ed uno stop.
Ultima modifica: