FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Elico per prima cosa complimenti per il lavoro che porti avanti, seconda una domanda ( visto che con l'inizio della bella stagione sono più in bici che davanti il monitor e con la testa sono più sui tempi di percorrenza, rispetto ai cicli, elliott e analisi tecnica)

Secondo te il mensile sull'etf xbrmib ha chiuso il 30/04 e adesso siamo già nel secondo, con il vincolo ribassista sotto 39.06 nel senso che rotto quel livello il mensile sarebbe tutto a ribasso. Oppure da 30/04 è partito l'ultimo ciclo t+1 che chiuderebbe il mensile in 36/37 sedute.
Questa seconda ipotesi si sposerebbe con elliott, A la discesa fino al 30, B in overlap la salita fino al massimo di ieri mattina, C in corso, la quale dovrebbe scendere in 5 onde su frame orario.

Ciao e complimenti di nuovo per il lavoro che porti avanti.:up::up:

Ciao Mauro, buongiorno a tutti,

capisco ciò che intendi ma l'interruzione della sequenza ribassista dei T-1 del FTSEMIB sul minimo del 23Apr e dopo 38barre daily dal 27Feb, mi impone di considerare conclusa la struttura Mensile dell'indice.

E se ritengo concluso uno sviluppo Mensile di indice, gioco forza, per l'inverso, la stessa struttura Mensile avrebbe trovato il suo top.

Ecco perché ho posto quel paletto.

Vìolato, seppur frazionalmente, il minimo dal quale ha avuto l'attuale 2°T-3. Di norma, in questi casi, per rendere valida la rottura applico uno 0.10/0.15% di tolleranza che, nel caso specifico, non si è verificata.

Tuttavia il movimento odierno, declinato in prezzo/tempo/oscillatori, sembrerebbe più consono alla conclusione di un T-1 di XBR che non di un semplice T-2.

Ciò significherebbe che, dal minimo delle 9:00 di stamane, l'indice FTSEMIB avrebbe dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T-1.

Ciò che mi sento di affermare è che non abbiamo apprezzato la ripartenza della 3°oscillazione T-3 per l'XBR e che quindi ci stiamo ancora muovendo all'interno della 2°.

A domani per le ulteriori conferme del caso.

Buona serata a tutti.

Dal low delle 17:10 di ieri, abbiamo fatto ingresso in un nuovo ciclo giornaliero inverso (XBR), che andiamo a battezzare come il numero 3 che compone l'oscillazione a 3/4gg(T-1) in essere dal minimo del 3Mag.

Questa l'ipotesi principale.

Tuttavia, osservando il chart allegato, potrebbe evidenziarsi un'ulteriore ipotesi di brevissimo periodo che andrei a dettagliare solo nel caso in cui il Mercato me ne fornisse evidenza.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,9 KB · Visite: 107
Indice FTSEMIB (T-2/T-1)

Sembrerebbe didatticamente perfetto, ma non ho i volumi a sostegno di detta figura....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,5 KB · Visite: 104

Users who are viewing this thread

Back
Alto