FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Eccoci a commentare il brevissimo periodo sul FTSEMIB.

Direi che la lettura, da questo "versante", appare piuttosto chiara mentre l'ipotesi di chiusura del 3°T-3 è, in questo momento, assolutamente teorica (prezzo/tempo non confermano ancora).
infatti, è l'altro versante che crea problemi :lol:

e ora un quarto t-3 riba oppure mi parte un quarto t-1? questo il dilemma...certo è che il prossimo t-3 ci svelerà l'arcano! se rialzista soluzione 2 altrimenti soluzione 1!

Stanno giocando sul filo dei punti. Non siamo andati sotto il bottom di lunedì per un nulla (ovvero all'interno del range di tolleranza +/-0.10%)

Vedremo, mi tengo pronto a tutto.

hai ragione....e siamo l'uncio indice ad averlo fatto...un pò come il 24 aprile siam stai gli unici a scendere sotto il minimo del 23...
quindi terza soluzione new t+1 se avremo un t-3 rialzista ci saranno aperte due possibilità:
1) quarto t-1 del t+1 in corso oppure
2) new t+1

XBear: ciclo T-1

infatti, è l'altro versante che crea problemi :lol:

...per declinare correttamente la lettura ciclica intraday circa l'oscillazione T-3 dell'XBR, mi sono aiutato con la mia agenda nella quale annoto, in modo puntuale, tutte quelle situazioni che reputo "anomale".

Sappiamo per definizione che ad un top del sottostante deve corrispondere un low del suo inverso.

Bene, ad oggi, in due occasioni questa relazione non è stata soddisfatta ed in entrambi i casi si è trattato di cicli giornalieri.

Nel caso specifico non possiamo considerare un bottom identificativo di un ciclo giornaliero se questo interviene sotto le 5h di vita ovvero la dinamica che si è manifestata oggi (14:02/10:02=4h30').

In entrambe queste occasioni il minimo conclusivo è stato quello registrato dal 2°top del T-3 del sottostante (FTSEMIB).

In sintesi, e recependo l'osservazione (vissuta) di cui sopra, ritengo non ancora concluso il 1°T-3 di XBR. E' naturale che la sua durata non può eccedere le 12h.

In definitiva (ed è ciò che conta), dal low delle 14:02 di ieri, l'XBR ha dato vita ad una nuova struttura di grado T-1.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,2 KB · Visite: 101
...per declinare correttamente la lettura ciclica intraday circa l'oscillazione T-3 dell'XBR, mi sono aiutato con la mia agenda nella quale annoto, in modo puntuale, tutte quelle situazioni che reputo "anomale".

Sappiamo per definizione che ad un top del sottostante deve corrispondere un low del suo inverso.

Bene, ad oggi, in due occasioni questa relazione non è stata soddisfatta ed in entrambi i casi si è trattato di cicli giornalieri.

Nel caso specifico non possiamo considerare un bottom identificativo di un ciclo giornaliero se questo interviene sotto le 5h di vita ovvero la dinamica che si è manifestata oggi (14:02/10:02=4h30').

In entrambe queste occasioni il minimo conclusivo è stato quello registrato dal 2°top del T-3 del sottostante (FTSEMIB).

In sintesi, e recependo l'osservazione (vissuta) di cui sopra, ritengo non ancora concluso il 1°T-3 di XBR. E' naturale che la sua durata non può eccedere le 12h.

In definitiva (ed è ciò che conta), dal low delle 14:02 di ieri, l'XBR ha dato vita ad una nuova struttura di grado T-1.

...non è facile da spiegare a parole, spero si capisca....:rolleyes:

E' come se, in contesti fortemente direzionali, l'inverso inglobasse al suo interno 2 cicli giornalieri brevi del sottostante (FTSEMIB) nel quale il primo high rappresenta la conclusione del 1°4h dell'inverso (ore 10:02) mentre il 2°top, il minimo conclusivo del T-3 di XBR (tra stasera e la 1°ora di domani).

Noi dovremmo posizionarci in questa 2°parte.

Ultima modifica:

Pat a me risulta che alle 14.02 di ieri non siamo andati con i prezzi sopra il max del mattino. qualcuno può confermare? se così fosse farei fatica a catalogarlo come t-3 ribassista.

Pat a me risulta che alle 14.02 di ieri non siamo andati con i prezzi sopra il max del mattino. qualcuno può confermare? se così fosse farei fatica a catalogarlo come t-3 ribassista.

Io ho un 14316 del pomeriggio contro un 14314 del mattino.

Che ti posso dire?!?

Domani sapremo quale dei 2 minimi hanno preso come riferimento....

fantastico io ho 317 al mattino e 314 al pomeriggio!!!...boh...infatti io pensavo a primo t-3 chiuso stamane nella prima ora

Potrebbe essere Ale, non dico di no.

Ma ti rendi conto anche tu che ci muoviamo in 3/4 punti su 14000.....

Impresa molto ardua.

Non è un problema. Domani ci indicheranno la via. ;)

E' un attimo, poi, sistemare il conteggio. Diciamo che ho preso la via più ostica....facendo riferimento ai valori assoluti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto