FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

pat siamo certi di escludere che il secondo t-3 sia finito ven alle 14.48 e ora siamo nel terzo? con primo t-4 finito alle 10.55.

comunque i cicli di brevissimo sotto il t-1 intendo sono osticissimi in questi giorni sul nostrano!

Come facciamo a stabilire se siamo entrati un un nuovo Giornaliero di FTSEMIB?

Osservando la sequenza dei cicli a 2h del primo 4h ovvero rialzo-ribasso-ribasso

Il movimento che mi attendevo è stato rispettato quindi, sino a prova contraria, quello è il conteggio che porterò avanti.

Non mi pare che l'XBR, circa l'intraday, ci dia modo di avere altre letture (se non forzate).

Poi convengo con voi che stabilire quale sia il minimo di riferimento della penultima oscillazione T-1 è stato compito assai arduo, ma oggi dovremmo averlo chiarito.

Siate rilassati....:)

ciao Elico.

Su Dax e Spx 500 non è ancora ciclicamente confermata una ipotesi simile. Resta ancora da invalidare, volendo utilizzare le conferme ultime e definitive, una più ardua alternativa con un T+4 lungo in corso capace di essere il mezzo annuale. Tanto più che nel recente passato il T+5 da 3XX daily ha una sua presenza significativa.

Sugli indici più disgraziati invece il T+5 ha già servito la frutta o c'è ancora un pertugio ciclico per riproporre l'alternativa?

Ciao Cri,

si ho letto il tuo contributo di ieri circa il DAX.

E' condivisibile.

Alternative sul nostro?

Poche, molto poche. Credevo in un affondo più deciso tale da ipotizzare un Annuale a 3 tempi, ma le dinamiche nostrane e quelle intenzionali sin quì osservate, unitamente al movimento ciclico del Crude, sembrano indirizzarci ad un ulteriore T+3 di lacrime e sangue....:rolleyes:

Indice FTSEMIB (T-2/T-1)

Nel frattempo, il 1°T-6 in configurazione rialzista ci indica che una nuova oscillazione a 4h(T-4) ha avuto luogo dal minimo delle 10:54.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    68,7 KB · Visite: 95
Ciao Cri,

si ho letto il tuo contributo di ieri circa il DAX.

E' condivisibile.

Alternative sul nostro?

Poche, molto poche. Credevo in un affondo più deciso tale da ipotizzare un Annuale a 3 tempi, ma le dinamiche nostrane e quelle intenzionali sin quì osservate, unitamente al movimento ciclico del Crude, sembrano indirizzarci ad un ulteriore T+3 di lacrime e sangue....:rolleyes:

il pertugio è poco più che una fessura :up: :bow:

Indice FTSEMIB (T+2)

:)Ciao Elico, ma quindi siamo sul 3 T-3 del 1 T-1 del 2 T+1? Grazie,..........ops, del 2° T+2, giusto? ;)

Per il momento Duca rimaniamo nel limbo.

Impossibile stabilire, per quanto mi riguarda, l'appartenenza dell'attuale T-1 almeno sino a quando non avremo una chiara vìolazione del livello supportivo dal quale ha preso vita l'attuale oscillazione a 4gg (13592pt del 9Mag).

Sino ad allora sono valide entrambe le ipotesi.

Il T+1, in essere dal 23Apr, è giunto al 14°giorno di vita.

Sarei portato ad includere l'attuale T-1 in quella struttura, e la conferma arriverebbe con un minimo inferiore di almeno 14/20pt di quello del 9Mag.

Allegati

• T+2i.PNG
    T+2i.PNG
    69,8 KB · Visite: 99

Impossibile stabilire, per quanto mi riguarda, l'appartenenza dell'attuale T-1 almeno sino a quando non avremo una chiara vìolazione del livello supportivo dal quale ha preso vita l'attuale oscillazione a 4gg (13592pt del 9Mag).

Sarei portato ad includere l'attuale T-1 in quella struttura, e la conferma arriverebbe con un minimo inferiore di almeno 14/20pt di quello del 9Mag.

Ottimo, grazie :bow:

Indice FTSEMIB (T-2/T-1)

Rottura valida (finalmente!)...

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,6 KB · Visite: 90

Users who are viewing this thread

Back
Alto