FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Elico, quindi con un top di indice superiore a 13125 "vincoliamo" al ribasso il 2° T-3 di XBR? Con attivazione Allert di swing................Grazie ;)
si

sempreche non sia valida l'altra opzione di t-3 partito alle 10.50

insomma fino alle 10 di domani almeno comunque dovremmo salire..

Ultima modifica:
Lo swing riba del 4 T-1 in corso, di XBR rimane 13508, Giusto? :D

Si corretto, però è uno swing omnicomprensivo poiché è valido sia per il 4°T-1 sia per indicare l'inversione sull'attuale T+1 di XBR.

Ci stiamo muovendo, infatti, nel 2°50% dello sviluppo di un ciclo a 15gg (T+1).

L'osservazione di Ale è pertinente, ma non intacca detto livello.

Si corretto, però è uno swing omnicomprensivo poiché è valido sia per il 4°T-1 sia per indicare l'inversione sull'attuale T+1 di XBR.

Ci stiamo muovendo, infatti, nel 2°50% dello sviluppo di un ciclo a 15gg (T+1).

L'osservazione di Ale è pertinente, ma non intacca detto livello.

Ottimo Pat, grazie ;)

azzo vedi che come contrarian è il nonplusultra.
lui compra call tu compri put e vai liscio come l'olio:D

No, a volte gli ho venduto delle call, altrimenti a chi le vendo? :D

Bravo, però solo put, chissà perchè.

Perchè ho selezionato le put, vuoi vedere le - call? :D

Cmq, quello sarebbe un portafoglio da suicidio. L'ho specificato, non è tutto il portafoglio: un portafoglio è un insieme di strategie in cui alcuni reparti possono e devono perdere (per sostenere quelli che guadagnano). L'importante, hai ragione, è che la somma finale sia in gain :)

Inoltre, un portafoglio in opzioni, è altamente dinamico: ad es di put 11000/09 ce ne erano molte di più, ma a volte bisogna portare a casa qualcosa. Ad esempio, la put18/05 va bene che scada domani (tanto c'è quella di settembre) e il gain verrà renvestito.

complimenti, però che rendimenti miseri, nemmeno un 200% :D:D
non ha più visto tuoi interventi dive scrivi adesso?

:D

Non ho più scritto sia per problemi di impegni e poi perchè non mi sembrava che ci fosse molto interesse, ma se c'è, qualcosa si può fare.
Si avvicina il momento (è anche già iniziato) di costruire delle figure anche semplici: -2p a breve, +p a lungo.

:ciao:

Tornando alle cose serie, sarei orientato a fornire questa interpretazione al ciclo intraday dell'XBR.

Nuovo Giornaliero (con riserva), dunque, dalle 15:20 e vincolo ribassista in essere.

Con riserva poiché abbiamo quel cambio ritmo sulla barra oraria delle 10:00 dove potremmo avere un'area ciclica sensibile.

Come di consueto ci affideremo alle sequenze T-5 e T-6 per convalidare o meno questo sviluppo di grado T-3.

Nel caso specifico abbiamo un 1°T-5(2h) ribassista al cui interno troviamo un T-6(1h) rialzista.

Ne deriva che, nell'ipotesi di cui in allegato, non è ammesso un ciclo a 2h rialzista.

Lo swing sul T+1 rimane inalterato.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79 KB · Visite: 111
Indice FTSEMIB (T-2/T-1)

Nessun dubbio, invece, per la struttura del FTSEMIB.

Dal minimo delle 13:56 abbiamo fatto ingresso in una nuova oscillazione T-3 che, per appartenere a quella di grado superiore T-1 che ha avuto luogo sul minimo delle 9:36 di ieri, dovrà necessariamente assumere caratteristiche ribassiste.

E' tutto.

Buona serata e a domani!

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,8 KB · Visite: 105

Users who are viewing this thread

Back
Alto