FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Umbe,

cerchiamo, così come dice il Miglio, di non farci "fottere" ma con i nostri strumenti e con il nostro metodo...:)

piccola nota tecnica per chi è interessato:

la salita di ieri, "rimbalzo tecnico", è stata dovuta alla ricopertura dei fib short che gli istituzionali avevano shortato per coprire la grande quantità di put vendute durante il mese di maggio, e scadute venerdì

sempre nel corso della giornata di ieri, gli istituzionali hanno approfittato della salita per chiudere le put otm (12500) vendute dei giorni scorsi (fine del precedente t+1), ovvero ciò che faceva da supporto sotto fino a ieri è stato tolto

sono inoltre apparse sul fib ieri sera una serie di put ITM 13750, di carattere totalmente speculativo

non spaccio per mia questa analisi, in quanto è un piccolo estratto di quella fatta dal mio mentore AZ13 ieri sera

in ogni caso questo collima perfettamente con la tua view.. temo che lo sbrago sarà pesante, a meno o per effetto (chi lo sa) di news questa sera dalla riunione delle TDC

ciao

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB (T+2)

Era ciò che avevamo auspicato.

In base allo sviluppo che stiamo portando avanti dallo scorso Febbraio, il Mercato avrebbe facoltà di concludere anche il 2°T+1 in configurazione ribassista.

La cosa che mi mette in guardia su questa ipotesi è che l'SP500 avrebbe un vincolo ribassista sul 4°ciclo T+1 inverso. Analogo discorso per il Vix.

Affinché questo si possa realizzare gli Yankee non possono completare un ulteriore T+1 del sottostante in configurazione ribassista, ma si dovrebbero limitare, al massimo, ad un ciclo Tracy.

Vi ricordo che con un ciclo T+1 inverso in configurazione ribassista scatterebbe il segnale di inversione sul ciclo Intermedio.

Allegati

• T+2i.PNG
    T+2i.PNG
    69,1 KB · Visite: 128
Non era da festeggiamenti ieri e non è da crisi di panico oggi.

Per quanto mi riguarda è il movimento che mi attendevo. Come dicevamo ieri, un T+1 inverso doveva iniziare.....

Ciao Fnaios vuoi dirmi che ieri non sei uscito sul lev??

No, ho una prospettiva di investimento moooolto lunga e ancora taaaaaanto per mediare (vado con attenzione). So che esiste una filosofia contraria alla mediata e so anche che gli ETF in leva non tornano mai ecc, ecc, ma il levmib sull'annuale ha avuto un'ottima performance in senso di tracking error (se non vado errato si chiama così). I miei strumenti poi sono molto poveri. (Infatti ho inviato un om a umbolox).

Ieri ho incassato una valanghetta di dividendi, ma non capisco da cosa (non credo sia BNP perchè stacca il 30) e sul sito della LYXOR non è chiaro se fosse il levmib o lo S&P MIB a staccare.

La persistenza dello spread lontano dai massimi mi fa ben sperare che si stia placando la paura di un tracollo UE.

No, ho una prospettiva di investimento moooolto lunga e ancora taaaaaanto per mediare (vado con attenzione). So che esiste una filosofia contraria alla mediata e so anche che gli ETF in leva non tornano mai ecc, ecc, ma il levmib sull'annuale ha avuto un'ottima performance in senso di tracking error (se non vado errato si chiama così). I miei strumenti poi sono molto poveri. (Infatti ho inviato un om a umbolox).

Ieri ho incassato una valanghetta di dividendi, ma non capisco da cosa (non credo sia BNP perchè stacca il 30) e sul sito della LYXOR non è chiaro se fosse il levmib o lo S&P MIB a staccare.

La persistenza dello spread lontano dai massimi mi fa ben sperare che si stia placando la paura di un tracollo UE.

Ok fai come credi...hai letto il mio OT sullo stoxx50?:ciao:

Non era da festeggiamenti ieri...

Poco ma sicuro.
Motivi per festeggiare non ce ne sono ancora, saldi invariati e problemi identici a prima (anche con una dichiarazione del tipo abbiamo sbagliato i conti, l'Italia non è in deficit e il debito mondiale si è ridotto a 25t$).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto