FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (9 lettori)

excuseme

Forumer storico
Grazie Elico,
dopo il mio post non ho potuto seguire purtroppo.

Credo che abbiamo visto il top del T-1 di indice, la domanda che mi resta:
è sufficente quel top di indice per decretare l'inversione su T+3 di XBR? quindi il prox T-1 di XBR è destinato a chiudere con un minimo inferiore a quello odierno?

Forse mi son perso qualche grafico con i segnali di swing.

Se era il Top del T-1 di Indice, deve essere l'inizio della nuova oscillazione T-1 inversa (Ciclicità Inversa o di Elico).
Quindi il prossimo(attuale) giornaliero inverso deve (essendo il primo) essere rialzista.

Mi scuso, non era esattamente quello che chiedevi!
Elico ha segnalato come livello di swing, al ribasso sul T+3 inverso, i 13500punti di Indice.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

A me fa paura il DJ, come al solito, che è ancora, nonostante tutto, altino, rispetto ai suoi minimi annuali (e storici).
Il dax e il suddetto ci hanno ben preceduto nel recupero dai minimi 2011, quasi tornando sui max pre-crisi mentre noi nulla.
Ci precederanno in una prossima discesa? Mah, non la vedo proprio.


:squalo:
 

excuseme

Forumer storico
questa affermazione è corretta?

Correttissima direi!
:)

Ammesso ovviamente che non si sviluppino Lingue di Bayer ad alterare la lunghezza del Ciclo precedente, nel qual caso:
- La lingua sarà comunque Ribassista.
- Ed il primo sottociclo del nuovo ciclo (T-3 per il T-1) sarà Rialzista, ma spostato temporalmente della lunghezza della Lingua!
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Excuseme

Azzarderei (domani mi sembra sia giorno di setup Ganniano) 1 o 2 giorni al ribasso dell'Indice che accompagneranno la partenza del T-1 inverso.
Poi probabilmente, dopo lo swing sul T-1 inverso, sarà più evidente la inversione di trend dell'Indice.

:ciao:

Se era il Top del T-1 di Indice, deve essere l'inizio della nuova oscillazione T-1 inversa (Ciclicità Inversa o di Elico).
Quindi il prossimo(attuale) giornaliero inverso deve (essendo il primo) essere rialzista.

Mi scuso, non era esattamente quello che chiedevi!
Elico ha segnalato come livello di swing, al ribasso sul T+3 inverso, i 13500punti di Indice.

Correttissima direi!
:)

Ammesso ovviamente che non si sviluppino Lingue di Bayer ad alterare la lunghezza del Ciclo precedente, nel qual caso:
- La lingua sarà comunque Ribassista.
- Ed il primo sottociclo del nuovo ciclo (T-3 per il T-1) sarà Rialzista, ma spostato temporalmente della lunghezza della Lingua!


...direi che ho fatto bene a collegarmi da casa (di norma non lo faccio mai in settimana).

Complimeti Excuseme....:up: Bravo veramente, hai recepito il metodo.

Nelle fasi finali di un ciclo, nel nostro caso un'oscillazione T+3, le figure di raccordo si susseguono sino a trovare l'equilibrio "vincente".

Allora mi/vi domando (escluso Excuseme):

Ma è così irrealistico pensare/ipotizzare che un ciclo Mensile giunto al 25°giorno di vita abbia individuato il proprio top?!?

Ditemi voi? A me non pare una bestemmia....

Però se vi fa comodo, psicologicamente, continuare a pensare ad una ulteriore gamba ribassista per l'indice, non sarò quì a convincervi del contrario.

Io non posso far altro che "tradurre" ciò che mi indica ciclicamente il Mercato ed operativamente cercare di assecondarlo. Ed in questo momento mi/ci sta dichiarando la sua volontà di invertire la sua tendenza e lo fa iniziando, come al solito, dai frame più piccoli.....

Sarà cosi?!? Non sarà così?!?
Non lo so. So solo che un T-1 rialzista darà luogo ad un nuovo ciclo T+1 di FTSEMIB..... E se il sottostante lo inizia, il suo inverso lo terminerà.

Per il momento mi limito a questa oggettività ciclica, così come a Marzo mi limitai a sostenere (con fermezza) che il minimo del 27Feb aveva tutte le caratteristiche di minimo conclusivo del 2°ciclo Intermedio di Indice. Poi tutti saprete come è andata a finire..... il resto sono solo chiacchiere senza alcun valore aggiunto.

Per la cronaca sono flat da una decina di sedute.....
 
Ultima modifica:

MR.X

Nuovo forumer
NSDQ2038
fur-soldier-shoot.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto