FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

...direi che ho fatto bene a collegarmi da casa (di norma non lo faccio mai in settimana).

Complimeti Excuseme....:up: Bravo veramente, hai recepito il metodo.

Nelle fasi finali di un ciclo, nel nostro caso un'oscillazione T+3, le figure di raccordo si susseguono sino a trovare l'equilibrio "vincente".

Allora mi/vi domando (escluso Excuseme):

Ma è così irrealistico pensare/ipotizzare che un ciclo Mensile giunto al 25°giorno di vita abbia individuato il proprio top?!?

Ditemi voi? A me non pare una bestemmia....

Però se vi fa comodo, psicologicamente, continuare a pensare ad una ulteriore gamba ribassista per l'indice, non sarò quì a convincervi del contrario.

Io non posso far altro che "tradurre" ciò che mi indica ciclicamente il Mercato ed operativamente cercare di assecondarlo. Ed in questo momento mi/ci sta dichiarando la sua volontà di invertire la sua tendenza e lo fa iniziando, come al solito, dai frame più piccoli.....

Sarà cosi?!? Non sarà così?!?
Non lo so. So solo che un T-1 rialzista darà luogo ad un nuovo ciclo T+1 di FTSEMIB..... E se il sottostante lo inizia, il suo inverso lo terminerà.

Per il momento mi limito a questa oggettività ciclica, così come a Marzo mi limitai a sostenere (con fermezza) che il minimo del 27Feb aveva tutte le caratteristiche di minimo conclusivo del 2°ciclo Intermedio di Indice. Poi tutti saprete come è andata a finire..... il resto sono solo chiacchiere senza alcun valore aggiunto.

Per la cronaca sono flat da una decina di sedute.....

....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,6 KB · Visite: 117
XBEAR: ciclo T+2

Cerco di rendere fruibile a tutti declinandolo graficamente questo passaggio:

"Credete che un Mensile, il 2° di un ciclo Intermedio, che ha consumato 25gg di vita, il cui 3°T-1 si è configurato ribassista, abbia ancora la forza di salire oppure è lecito iniziare ad ipotizzare, molto timidamente, che il top sia stato registrato?"

:rolleyes:

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,1 KB · Visite: 145
Cerco di rendere fruibile a tutti declinandolo graficamente questo passaggio:

"Credete che un Mensile, il 2° di un ciclo Intermedio, che ha consumato 25gg di vita, il cui 3°T-1 si è configurato ribassista, abbia ancora la forza di salire oppure è lecito iniziare ad ipotizzare, molto timidamente, che il top sia stato registrato?"

:rolleyes:

La strada ormai e' segnata giusto il tempo di iniziare ultimo t-1 di xbear fare il primo giornaliero rialzista poi giù a trovare minimo del t+2 ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto