...direi che ho fatto bene a collegarmi da casa (di norma non lo faccio mai in settimana).
Complimeti Excuseme....

Bravo veramente, hai recepito il metodo.
Nelle fasi finali di un ciclo, nel nostro caso un'oscillazione T+3, le figure di raccordo si susseguono sino a trovare l'equilibrio "vincente".
Allora mi/vi domando (escluso Excuseme):
Ma è così irrealistico pensare/ipotizzare che un ciclo Mensile giunto al 25°giorno di vita abbia individuato il proprio top?!?
Ditemi voi? A me non pare una bestemmia....
Però se vi fa comodo, psicologicamente, continuare a pensare ad una ulteriore gamba ribassista per l'indice, non sarò quì a convincervi del contrario.
Io non posso far altro che "tradurre" ciò che mi indica ciclicamente il Mercato ed operativamente cercare di assecondarlo. Ed in questo momento mi/ci sta dichiarando la sua volontà di invertire la sua tendenza e lo fa iniziando, come al solito, dai frame più piccoli.....
Sarà cosi?!? Non sarà così?!?
Non lo so. So solo che un T-1 rialzista darà luogo ad un nuovo ciclo T+1 di FTSEMIB..... E se il sottostante lo inizia, il suo inverso lo terminerà.
Per il momento mi limito a questa oggettività ciclica, così come a Marzo mi limitai a sostenere (con fermezza) che il minimo del 27Feb aveva tutte le caratteristiche di minimo conclusivo del 2°ciclo Intermedio di Indice. Poi tutti saprete come è andata a finire..... il resto sono solo chiacchiere senza alcun valore aggiunto.
Per la cronaca sono flat da una decina di sedute.....