FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (10 lettori)

MR.X

Nuovo forumer
NSDQ2038
make-love-not-war.gif
 

CH4

Forumer attivo
ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questo bellissimo thread, ma vorrei un chiarimento sulle vostre aspettative sul t+1 di indice iniziato il 4/6.

nel caso il tracy di indice iniziato il 4/6 si chiudesse rialzista, dovrebbe sancire la partenza di un nuovo t+2 (dato anche il livello di prezzi violato al rialzo).

Contestualmente, la ripartenza violenta di xbear dovrebbe indicare (per ora) un nuovo t+1 (visto che ha rotto al rialzo il t-1 precedente, ma non il t), che potrebbe ancora essere contenuto nel vecchio t+2.

Combinando le due cose, ci aspetterebbe un rialzo di mib fino alla prima settimana di luglio (compatibile con la partenza del nuovo t+2).

Un'eventuale violazione del minimo dei 12650 e rotti e un t di xbear al rialzo indicherebbero un nuovo t+2 di xbear partito l'11/6. cosa ne pensate dell'ipotesi che tale t+2 possa essere ribassista, quindi puntando ad un rimbalzo del mib fino a fine luglio?

Vi allego la mia idea (per ora ancora nello scenario 3°t+1 inverso partito il 11/6 e RIBA). In blu i cicli del mib, in rosso gli inversi, in nero i numeri di elliot e in blu quelli di quello che mi sembra un wolfe al rialzo. tra l'altro i target di elliott e lupo sembrerebbero puntare più verso il 15200-15400 che solo 14500...
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    61,9 KB · Visite: 152

Allachetichella

Forumer storico
Se l'Indice scendesse a questo livello,
essendo un minimo inferiore ai precedenti (se non erro),
introdurrebbe dei pericolosissimi vincoli ribassisti sul futuro sviluppo ciclico.
Cosa assai poco auspicabile
e forse anche poco probabile (spero)..........

:ciao:
ora ora come ora direi quanto meno 50% di possibilità...quindi poco probabile una par di ciufoli come direbbe mia nonna!!!

buona serata a tutti

nulla da aggiungere a quanto riportato sapientemente da Pat...
 

Users who are viewing this thread

Alto