FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Quindi credi che il massimo di indice avuto una paio di ore fa possa esser stato sufficiente a decretare la fine del T-1 su XBR? A memoria mi pareva che ci fosse ancora tempo..

Non ho scritto questo Barat. Non a caso ho allegato il chart.

Devono comunque completare il movimento andando sopra 13023pt.

Quello è il prerequisito (obiettivo) minimale del nuovo T-1 di indice.

Poi è sufficiente osservare il suo inverso e fare 2 ragionamenti (solo due) per capire che il tempo a disposizione di questo T-1 non è molto, almeno sulla carta.

Ok grazie, potevo darmi un'occhiata in più ai grafici, ora è chiaro, chiedo venia se ho abusato delle vostra gentilezza.

Infatti stamattina Elico avevi pure scritto del vincolo dell'inverso, mi era sfuggito, letto ora.

Ultima modifica:
Sono un po' perplesso :rolleyes:
Il muro di put a 13000 è ancora lì :mah :rolleyes:

Hanno invece indebolito quello delle call (vendute) a 14000.:eek::eek:

Vista così la situazione suggerisce che "potrebbero" preparare un brutto scherzetto: se lo fanno è proprio una porcata. Dipende dall'open interest, se per sera cala di 10-15000 contratti lo fanno :rolleyes:
Non credo, ma farsi trovare short non è prudente in questa situazione: il rischio, anche se non elevato, di prendersi 1000pt sui denti c'è. :-o
hai notato novità in merito?

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Dalle 10:24 di stamane il FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T-3 interrompendo la precedente struttura in concomitanza del 1°4h (T-4) ribassista.

Questo movimento, preso atto del tempo consumato dal 2°T-1 unitamente al prezzo battuto(*), ci indica che, con buona approssimazione, un nuovo ciclo T-1 è nato.

(*) Relativamente al prezzo, e contrariamente a quanto riportato in sede grafica, lo swing sui prezzi del T-1 è avvenuto a 12942pt ovvero sopra il top del precedente 4h. Mi scuso per l'inesattezza.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,1 KB · Visite: 143

Users who are viewing this thread

Back
Alto