FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (8 lettori)

steffo

Forumer storico
metto 51% alla seconda view per quello che mi aspetterei su indici americani...ma non + di 51%!
inoltre direi di controllare il dax e la sua uscita dall'attuale inside daily..potrebbe essere un altro punto che ci dice come andrà a finire tra le due possibilità...
a favore della seconda ci sarebbe anche che l'indice continua a fare minimi rilevanti ogni 13 ore circa, partendo da stamattina il prossimo sarebbe domani pomeriggio
 

Jolly Roger

L'eretico
....ma guardate un po' il buon Luigi (Old Trader) che cosa si è inventato.....

L'Inverso del Mercato - YouTube

Peccato non citarne il "padre"....:rolleyes:


Continuo a non comprendere perché guardare un ETF short invece che il normale grafico dell'inverso facilmente creabile in tutte le piattaforme (Prorealtime inclusa).

Inutile sottolineare le deficienze della serie storica numerica dell'ETF rispetto all'indice.

Penso c'entri molto l'abitudine e la voglia di guardare il grafico in formato candlestick.

Con un po' di ingegno oltre che la visualizzazione dell'inverso in formato Linea Punto è possibile ricreare delle simil candele anche per l'inverso (così come avviene peraltro per l'RSI 14 che è possibile avere in formato candlestick anche su PRT).
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Dal minimo delle 10:08 di stamane il FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione Giornaliera.

Il tempo "consumato" dalla struttura T-1 in essere dal 14Giu unitamente allo stato degli oscillatori ci indicano 2 possibili alternative:
  1. Dalle 10:08 ha avuto luogo una nuova struttura di grado T-1, la quarta dal minimo del 1°Giu del FTSEMIB;
  2. Nuovo T-2 a completare, per un totale di 5 barre daily, uno sviluppo "ibrido a 5gg(3+2)" in essere dal 14Giu.

Da un punto di vista probabilistico reputo entrambe le ipotesi descritte con la medesima valenza realizzativa.


Top inverso inviolato=ipotesi 1?
 

Elico64

Forumer storico
Continuo a non comprendere perché guardare un ETF short invece che il normale grafico dell'inverso facilmente creabile in tutte le piattaforme (Prorealtime inclusa).

Inutile sottolineare le deficienze della serie storica numerica dell'ETF rispetto all'indice.

Penso c'entri molto l'abitudine e la voglia di guardare il grafico in formato candlestick.

Con un po' di ingegno oltre che la visualizzazione dell'inverso in formato Linea Punto è possibile ricreare delle simil candele anche per l'inverso (così come avviene peraltro per l'RSI 14 che è possibile avere in formato candlestick anche su PRT).

Ottimale sarebbe indice inverso, ma va bene anche l'ETF.

Non ne facciamo una questione fondamentalista. E' il concetto che conta, lo strumento si adegua.
 

Elico64

Forumer storico
Forse non ti ha copiato

Anch io che sono nessuno, tempo fa avevo intuito che poteva essere utile l ac sui massimi

Ciao Marco,

non ne faccio una questione "intellettuale". Non mi interessa.

Mi fa solo specie che, un trader con oltre 10 anni di esperienza, si metta a scrivere proprio ora sulla ciclicità inversa.

Tutto quì.
 

Users who are viewing this thread

Alto