FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Allachetichella

Forumer storico
soggettivamente parlando invece guardando anche altri indici direi tra 1 e 4 giorni massimo...ma soggettivamente parlando ti potrei anche dire che non escludo per nulla l'ipotesi che siamo già in un nuovo mensile!!!

il 12 perchè avresti un minimo significativo?

Attenzione, però, che dobbiamo fare i conti anche con la ciclicità inversa e quest'ultima, anche nel breve periodo, non lascia grandi margini di manovra.

Quindi, per chiarezza, mi soffermerei sul fatto che oggi siamo al 5°giorno di vita del Tracy che ha avuto luogo il 30Ago.

Ergo, mancherebbero per il suo completamento, da 1 a 3 sedute e mi fermo quì.
pur non avendolo scritto avevo pensato anche a quello! e infatti soggettivamente abbiamo scritto la stessa cosa!:D:up:
 

Elico64

Forumer storico
Ciao, una delucidazione visto che anche io mi trovo più o meno in questa situazione; la chiusura dello short ed il completamento della posizione long lo fai contestualente alla chiusura del tracy o lo short lo chiudi a prescindere da tutto con il superamento del max a 15380 ? Grazie.

Cavallo curioso!! :D

Ci sto ancora pensando. Dipende dalla tua esposizione e dal tuo profilo di rischio.

Un buon compromesso potrebbe essere rappresentato dalla chiusura di un 50% dello short al superamento e la rimanente quota parte a chiusura del Tracy (o 2°T-1).

:)
 

latinista

Banned
soggettivamente parlando invece guardando anche altri indici direi tra 1 e 4 giorni massimo...ma soggettivamente parlando ti potrei anche dire che non escludo per nulla l'ipotesi che siamo già in un nuovo mensile!!!

il 12 perchè avresti un minimo significativo?

Non è basato su analisi o indicatori. E' una mia idea
E' solo il giorno in cui si riunisce la corte costituzionale tedesca:D
Guardo un pò tutto....
 

Ceccorivolta

Terra del sommo poeta
Cavallo curioso!! :D

Ci sto ancora pensando. Dipende dalla tua esposizione e dal tuo profilo di rischio.

Un buon compromesso potrebbe essere rappresentato dalla chiusura di un 50% dello short al superamento e la rimanente quota parte a chiusura del Tracy (o 2°T-1).

:)
Grazie, adesso valuto il da farsi.

Non era un delfino quello curioso ? Si è trasformato in cavall.. uccio marino !!!!:D
 

visione

Forumer storico
Ah...anche 7/8 giorni, quindi tutto è ancora possibile...io avrei un minimo significativo per il 12/9...grazie per la risposta:)

Ciao Leo. Ho appena letto il report di Claudio Zanetti, noto studioso di Gann: una roba pazzesca: ha un target di 19610 di Fmib x il 21 settembre....del 2013? No! di quest'anno:eek:, con un dJones che quel giorno dovrebbe toccare 14700!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto