FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio (T+3)

molto bene grazie :)
quindi a livello di ftse a che punto saremmo con l'annuale partito a luglio? o meglio a che punto saremmo con il t+3?
merci

Ciao Vagabondaccio,

mi attendevo la formazione di un'ulteriore gambetta rialzista di breve periodo, ma il Mercato non mi ha accontentato.

Con i Prezzi che hanno dichiarato l'inversione sull'attuale ciclo Intermedio del FTSEMIB, direi che, compatibilmente con le "spinte" dei cicli inferiori, non vedo grandi alternative se non andare a concludere il T+3.

Unica nota, il fatto che non possiamo escludere un ciclo Intermedio composto da 3 cicli Mensili.

Anche il 1°Semestrale, se consistente, potrebbe aver sperimentato il proprio top. L'inverso, infatti, a meno di sorprese eclatanti, dovrebbe aver fatto il suo ingresso in una nuova struttura di grado T+3.

Lo vedremo meglio nei prossimi chart.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    70,6 KB · Visite: 141
  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    61,8 KB · Visite: 128
  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    79,4 KB · Visite: 127
XBEAR: ciclo Intermedio (T+3)

Questi i conteggi aggiornati per l'XBR, ricordandovi che:

1. All'interno del ciclo Intermedio in corso non è ammesso un T+1 in configurazione rialzista;
  2. Lo sviluppo Semestrale che ha avuto luogo lo scorso 19Mar, non può ospitare un ciclo Mensile in configurazione rialzista.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    78,1 KB · Visite: 139
  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    78,5 KB · Visite: 125
  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    79,5 KB · Visite: 134
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Nel frattempo, in conclusione del ciclo Giornaliero, i prezzi sono a contatto con il forte supporto statico posto in area 15480pt Indice.

Buon pranzo!

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,6 KB · Visite: 118
Ciao a tutti.

Solo per dire che a livello Elliottiano considero il top di ieri strutturale, ossia che da lì è partita struttura al ribasso, e che quindi eventuali risalite sono semplici ritracci interni di una struttura destinata ad approfondirsi.
Ossia strutturalmente dovremmo avere quanto meno una gamba che abbia la stessa conformazione strutturale di quella che è scesa dal top del 14/09 al 20/09 intervallata al suo interno da rimbalzi.
Quanto meno perché in realtà mi aspetterei un'onda impulso che si sviluppi di più in estensione rispetto al precedente impulso...potendo trovarci in piena 3oC a scendere.

Volevo poi ringraziare Pat per le sue analisi: anche se non capisco tutto quello che viene detto, leggendo le sue analisi le ritengo dal punta di visto metodologico veramente uniche!
Grazie.
Buona giornata e trading a tutti.

Ciao a tutti.

Solo per dire che a livello Elliottiano considero il top di ieri strutturale, ossia che da lì è partita struttura al ribasso, e che quindi eventuali risalite sono semplici ritracci interni di una struttura destinata ad approfondirsi.
Ossia strutturalmente dovremmo avere quanto meno una gamba che abbia la stessa conformazione strutturale di quella che è scesa dal top del 14/09 al 20/09 intervallata al suo interno da rimbalzi.
Quanto meno perché in realtà mi aspetterei un'onda impulso che si sviluppi di più in estensione rispetto al precedente impulso...potendo trovarci in piena 3oC a scendere.

Volevo poi ringraziare Pat per le sue analisi: anche se non capisco tutto quello che viene detto, leggendo le sue analisi le ritengo dal punta di visto metodologico veramente uniche!
Grazie.
Buona giornata e trading a tutti.

Ciclicamente condivisibile. :up:

Il Gianca dice che la prossima barricata è a 15.350 (future!).
Sulla mia piattaforma, la 2X1 di Gann dal 25Luglio, per oggi è a circa 15.200 (Indice)
e potrebbe essere un ulteriore efficace ostacolo.

Ultima modifica:
Operatività utilizzando i cicli di Borsa

Avevo promesso di indicare, ai vari amici che si trovano impantanati con posizioni short di vecchia data, un buon livello di ingresso.

Non mi sono dimenticato.

Partendo dal presupposto che non è mai auspicabile mediare una posizione in perdita o cercarne una di segno contrario per recuperare il loss maturato (vero Leo?!? ;)), l'orizzonte ciclico che si sta delineando risulta a favore di un recupero di questi loss virtuali.

Preso atto di ciò e data l'incertezza interpretativa rilevabile, così come da miei contributi odierni, sui cicli più brevi, il mio "desiderato" operativo sarebbe quello di attendere una o due sedute per sciogliere gli interrogativi che ho evidenziato.

Monitorare, possibile, origine del 2° T-4 da quota 15525, alle 13.18, del T-3 inverso che ha avuto origine ieri alle 17.05 da quota 15980, .......................Giornaliero indice, vincolato al ribasso, entro la finestra atta ad ospitarne la chiusura,......:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto