FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il ciclo di brevissimo periodo in essere dal minimo del 20Set è giunto, sul low odierno delle 16:40, alla 36°ora di vita.

L'ultimo ciclo Giornaliero (14:34) del FTSEMIB, avendo vìolato al ribasso il proprio minimo di riferimento, si configura ribassista.

Considerato il tempo trascorso e le dinamiche in atto non possiamo escludere la formazione di una lingua di Bayer (o struttura di raccordo) sull'attuale T-4 propedeutica per l'introduzione di una nuova oscillazione a 4gg (T-1).

Evento questo che sarà introdotto, nella seduta di domani, dalla rottura rialzista di quota 15536pt (Prezzo) al quale farà seguito un nuovo ciclo Giornaliero che dovrà concludere il proprio sviluppo in modalità rialzista (Tempo).

Buona serata

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,4 KB · Visite: 142
Il ciclo di brevissimo periodo in essere dal minimo del 20Set è giunto, sul low odierno delle 16:40, alla 36°ora di vita.

L'ultimo ciclo Giornaliero (14:34) del FTSEMIB, avendo vìolato al ribasso il proprio minimo di riferimento, si configura ribassista.

Considerato il tempo trascorso e le dinamiche in atto non possiamo escludere la formazione di una lingua di Bayer (o struttura di raccordo) sull'attuale T-4 propedeutica per l'introduzione di una nuova oscillazione a 4gg (T-1).

Evento questo che sarà introdotto, nella seduta di domani, dalla rottura rialzista di quota 15536pt (Prezzo) al quale farà seguito un nuovo ciclo Giornaliero che dovrà concludere il proprio sviluppo in modalità rialzista (Tempo).

Buona serata

:up: Ottimo, domani ripartiamo da qui, grazie Pat, buona serata,..................:ciao:

Avevo promesso di indicare, ai vari amici che si trovano impantanati con posizioni short di vecchia data, un buon livello di ingresso.

Non mi sono dimenticato.

Partendo dal presupposto che non è mai auspicabile mediare una posizione in perdita o cercarne una di segno contrario per recuperare il loss maturato (vero Leo?!? ;)), l'orizzonte ciclico che si sta delineando risulta a favore di un recupero di questi loss virtuali.

Preso atto di ciò e data l'incertezza interpretativa rilevabile, così come da miei contributi odierni, sui cicli più brevi, il mio "desiderato" operativo sarebbe quello di attendere una o due sedute per sciogliere gli interrogativi che ho evidenziato.

Ti ringrazio !

nei prox gg spero di poter leggere qualche target "ipotizzabile".

Buonaserata a tutti.

L'ultimo ciclo Giornaliero (14:34) 13.34 o sbaglio? del FTSEMIB, avendo vìolato al ribasso il proprio minimo di riferimento, si configura ribassista.

Buona serata

buona serata

per il resto direi coperti ed allineati!

Ciao a tutti

Ciao,

scusate il disturbo, le medie del t+3 sono ancora abbastanza lontane dall'incrocio,e' possibile Pat ancora un 10 gg prima di chiudere l'intermedio?

Grazie e buona serata a tutti

Ciao Vagabondaccio,

mi attendevo la formazione di un'ulteriore gambetta rialzista di breve periodo, ma il Mercato non mi ha accontentato.

Con i Prezzi che hanno dichiarato l'inversione sull'attuale ciclo Intermedio del FTSEMIB, direi che, compatibilmente con le "spinte" dei cicli inferiori, non vedo grandi alternative se non andare a concludere il T+3.

Unica nota, il fatto che non possiamo escludere un ciclo Intermedio composto da 3 cicli Mensili.

Anche il 1°Semestrale, se consistente, potrebbe aver sperimentato il proprio top. L'inverso, infatti, a meno di sorprese eclatanti, dovrebbe aver fatto il suo ingresso in una nuova struttura di grado T+3.

Lo vedremo meglio nei prossimi chart.

Ciao,

scusate il disturbo, le medie del t+3 sono ancora abbastanza lontane dall'incrocio,e' possibile Pat ancora un 10 gg prima di chiudere l'intermedio?

Grazie e buona serata a tutti

Si parlava di Intermedio dell'Inverso (XBR Etf lo rappresenta).
Se ti riferisci all'Indice mancherebbe ancora del tempo,
anzi dovrebbe fare il suo massimo in corrispondenza della chiusura dell'Intermedio Inverso!

Comunque, non fidarti troppo delle medie :)

Ciao.

ciao

Grazie, rileggendo meglio ho capito il senso del discorso...ora pero' sono andato in crisi sull'intermedio dell'indice sto cercandounpuntodove netrare al ribasso e non vorrei berrcarmi magari un t+1 in faccia.ilproblema e' capire cosa e'partito il 20/09/12
Ciao a tutti e buona serata

Si parlava di Intermedio dell'Inverso (XBR Etf lo rappresenta).
Se ti riferisci all'Indice mancherebbe ancora del tempo,
anzi dovrebbe fare il suo massimo in corrispondenza della chiusura dell'Intermedio Inverso!

Comunque, non fidarti troppo delle medie :)

Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto