FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il ciclo di brevissimo periodo in essere dal minimo del 20Set è giunto, sul low odierno delle 16:40, alla 36°ora di vita.

L'ultimo ciclo Giornaliero (14:34) del FTSEMIB, avendo vìolato al ribasso il proprio minimo di riferimento, si configura ribassista.

Considerato il tempo trascorso e le dinamiche in atto non possiamo escludere la formazione di una lingua di Bayer (o struttura di raccordo) sull'attuale T-4 propedeutica per l'introduzione di una nuova oscillazione a 4gg (T-1).

Evento questo che sarà introdotto, nella seduta di domani, dalla rottura rialzista di quota 15536pt (Prezzo) al quale farà seguito un nuovo ciclo Giornaliero che dovrà concludere il proprio sviluppo in modalità rialzista (Tempo).

Buona serata

:ciao:

Il prezzo c'è, il tempo quasi (60% circa dello sviluppo nominale di un T-3)....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,1 KB · Visite: 133
Ciao Digi......

Buongiorno Elico,
cerco di capirci qualcosa, ti chiedo aiuto, non mi mandare.....:D
Hai posto l'inizio dell'ultimo t-3 di indice sul minimo delle 14 poiche' abbiamo avuto un t-5 ribassista (condizione minima di chiusura di un giornaliero) seguito da un t-5 rialzista (contemporaneamente xbr alle 14 ha registrato il max del giornaliero).
Perfetto

Successivamente abbiamo avuto un max alle 16 a 15535 (conclusione del t-3 di xbr) che tu indichi come punto di swing.
Certamente

Dopo questo max (parlo sempre di indice) siamo andati sotto il minimo di partenza facendo un nuovo minimo alle 17.
Da quel minimo l'indice e' risalito andando a rompere lo swing. Se abbiamo un t-4 rialzista dovremmo avere la partenza del t-1.
T-2 caro, un 4h rialzista ci indica l'avvento di un potenziale T-2

Cosi' potremmo catalogare il ciclo dalle 14.00 alle 17.00 come lingua propedeutica alla partenza del t-1.
Esatto, è quello che ipotizzavo ieri e che ho consolidato poco fa.

Allo stesso tempo xbr andrebbe a chiudere il suo t-1.
Perfetto, con un 4°T-3 ribassista così come da sequenza rialzo-ribasso-rialzo-ribasso. Questo evento conferma la bontà del nostro posizionamento ciclico di brevissimo.

I miei neuroni stanno percorrendo la strada giusta o no ?
Direi di si, non essere però precipitoso nelle conclusioni. Bisogna essere calmi e rilassati. Sono loro che guidano il carretto, noi possiamo solo assecondarli ed aggregarci. :)

Probabilmente quello che ho scritto per gli altri e' scontato e già acquisito.

Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

...ma poi alla fine sono 28 0 30? Qualcuno dice 22.....:D
la-provocazione-zeman-juventus-30-scudetti-io-L-Qev_e9.jpeg

Scherzi a parte...mi prudono i diti Pat...ma resisto e non entro:lol:

lo so Leo, ma come ho scritto stanotte non è facile con questo contesto ciclico suggerirvi un punto di ingresso per mediare una posizione in loss per svariate migliaia di euro.

Il movimento odierno sembrerebbe supportare la mia ipotesi di un 2°ciclo Mensile suddiviso in Tracy, con il 1°T-1 del 3°Tracy concluso sul minimo di ieri.

D'altro canto il T-1 dell'XBR avrebbe ancora margine per scaricare l'ipercomprato di brevissimo, e quindi non possiamo escludre un'ulteriore affondo ribassista.

Tuttavia, però, quello che doveva fare per completare un T-1 (tempo e swing sul prezzo) l'ha fatto e non potremmo nemmeno escludere che da questi livelli possa ripartire.

Mettetevi nei miei panni, non ho la bacchetta magica.....capite ciò che voglio dire? Non sono i miei soldi....

Avessimo avuto quella gamba rialzista sarebbe stato più semplice, ma così non è stato.

Ti scrivo in privato per una strategia e magari ci sentiamo via telefono. :rolleyes:

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    67,6 KB · Visite: 116
definirei quantomeno curioso lo svolgiemnto del t-3 di indice in corso da ieri pomeriggio,
mentre l'inverso sembrerebbe suggerire il 3 tempi da 3 ore

lo so Leo, ma come ho scritto stanotte non è facile con questo contesto ciclico suggerirvi un punto di ingresso per mediare una posizione in loss per svariate migliaia di euro.

Il movimento odierno sembrerebbe supportare la mia ipotesi di un 2°ciclo Mensile suddiviso in Tracy, con il 1°T-1 del 3°Tracy concluso sul minimo di ieri.

D'altro canto il T-1 dell'XBR avrebbe ancora margine per scaricare l'ipercomprato di brevissimo, e quindi non possiamo escludre un'ulteriore affondo ribassista.

Tuttavia, però, quello che doveva fare per completare un T-1 (tempo e swing sul prezzo) l'ha fatto e non potremmo nemmeno escludere che da questi livelli possa ripartire.

Mettetevi nei miei panni, non ho la bacchetta magica.....capite ciò che voglio dire? Non sono i miei soldi....

Avessimo avuto quella gamba rialzista sarebbe stato più semplice, ma così non è stato.

Ti scrivo in privato per una strategia e magari ci sentiamo via telefono. :rolleyes:

In questo momento, con ancora qualche dubbio da dissipare, vi posso dire ciò che farò io.

Posizione in essere: short da 16335pt indice circa (non in leva, quindi effetto decay attenuato).
Obiettivo temporale del trade: conclusione ciclo Mensile (se sarà anche Intermedio meglio!)
Obiettivo di Prezzo: nessuno
Ipotesi di struttura ciclica del Mensile: sottociclo Tracy
Capitale a disposizione per questo trade: un ulteriore 50% della somma già in trade
Stop: nessuno per il momento
Ipotesi di operatività: attenderò la conclusione di questo 3° ciclo Tracy del FTSEMIB per poi incrementare lo short sul top del 4° ciclo a 6/8gg.

Users who are viewing this thread

Back
Alto